S Health 5.0: Samsung rilascia un nuovo aggiornamento

L’applicazione S Health di Samsung è un servizio di salute personale e fitness coaching che aiuta tutti i giorni più di 180 milioni di utenti a tenere traccia dei propri dati di salute e  attività fisica quotidiana, monitorando, tra le differenti informazioni relative la salute, distanza percorsa, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Nella giornata odierna la compagnia di Seul ha rilasciato S Health 5.0, ampliando il concetto di salute personale, introducendo una nuova esperienza di auto-fitness, molto più social, grazie alla connessione con altri utenti, aumentando competitività e motivazione.

S Health 5.0: sempre più connesso

Nuova interfaccia

Con l’obiettivo di migliorare usabilità e coinvolgimento degli utenti, S Health 5.0 è stata dotata di un’interfaccia utente ottimizzata. Ora, al posto della dashboard principale, le varie informazioni sulla salute sono organizzate in tre differenti schede, Io, Insieme e Scopri, per aiutare gli utenti a gestire più facilmente i propri dati fitness.

Insieme è una nuova funzione ed è dedicato alle condivisioni e interazioni con i social. In questa sezione gli utenti possono cercare le giuste motivazioni per raggiungere i propri obbiettivi. Al suo interno ogni utente può accedere a sfide e controllare la propria posizione in una classifica virtuale, oltre a verificare cosa manca per il completamento dei propri obiettivi. Ogni attività svolta può essere condivisa su social, Facebook incluso, per aggiornare i propri amici e lanciare nuove sfide, capaci di coinvolgere sempre più persone.

s health 5.0 condivisioni socal

La nuova versione di S Health 5.0 è ora in grado di rilevare automaticamente se un utente cammina, corre o va in bicicletta, distinguendo il tipo di attività e tracciandone i progressi. Nel complesso sono supportate più di 44 attività differenti, comprese sessioni di workout in palestra, come pilates, cyclette, tapis roulant, squat, affondi e addominali.

Samsung ha anche incluso un nuovo servizio di supporto Q/A per gli utenti, consentendo di poter comunicare con operatori sanitari in qualsiasi momento e ovunque tramite, messaggi diretti, chiamate o una semplice ricerca. Con questa nuova funzione, gli utenti potranno ora porre domande, trovare risposte e ricevere consigli utili da consulenti sanitari del proprio paese. Il servizio è attualmente disponibile solamente in Corea, ma si espanderà in tutti gli altri Stati nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Samsung Smart Thinking aiuta gli studenti italiani a progettare il loro futuro

Più informazioni e sicurezza

La nuova S Health 5.0 propone ora contenuti dinamici, come consigli e suggerimenti su una vita sana, allenamenti, informazioni sanitarie e notizie rilevanti, il tutto racchiuso nella scheda Scopri. Ciascun contenuto è orientato ad aiutare gli utenti a gestire la propria salute e rimanere motivati. Gli argomenti trattati sono principalmente fitness, perdita di peso, sonno, nutrizione, ricette salute del cuore e altri aspetti per percorrere una vita sana.

s health nuove sezioni

Una società indipendente di terze parti ha testato S Health 5.0 e ha verificato la presenza dei requisiti richiesti dalla Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), regolamento federale degli Stati Uniti che richiede misure rigorose per mantenere le informazioni sanitarie (PHI) protette e sicure. Inoltre, il servizio Scopri è supportato dalla piattaforma di sicurezza e difesa dell’azienda sudcorana, Samsung Knox, per garantire un livello di protezione più elevato possibile e la crittografia delle credenziali d’accesso.

Samsung Knox è in grado di rilevare malware e modifiche binarie non autorizzate. Una volte riscontrate anomalie, l’applicazione S Health viene resa inagibile per assicurare la protezione dei dati e della privacy. Mentre S Health 5.0 sarà compatibile con tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.4 e superiori, il supporto Knox sarà disponibile solo per alcuni device, a partire dal Galaxy Note 7.