Galaxy S5 mini e Galaxy J3 (2016) si preparano a ricevere Android M

In tempi recenti, Samsung Electronics ha avviato la distribuzione dei nuovi terminal della famiglia Galaxy J3 (2016) nei mercati internazionali. Il lancio è avvenuto anche in territorio statunitense basandosi sui vettori locali di Verizon Wireless, AT&T Communications ed altri.
Mentre per questi ultimi la versione nativa giungeva con a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, per gli altri mercati la limitazione imponeva la presenza di Android 5.1.1 Lollipop. Limitazioni che pare siano destinate all’oblio, considerando che il nuovo firmware è già pronto per essere dato in pasto al circuito OTA (Over-The-Air) per il roll-out progressivo del nuovo sistema. Vediamo cosa ci attende.

Galaxy J3 (2016) e Galaxy S5 mini ricevono Android Marshmallow

Alcune regioni statunitensi che per prime hanno potuto incontrare il nuovo terminale, così come anche alcune zone della Corea del Sud, sono state in grado di operare attraverso i terminali utilizzando le migliorie tecniche ed estetiche dell’interfaccia presente a bordo dell’ultimo sistema operativo ufficiale dell’emisfero Android, la versione 6.0 Marshmallow.

Un aggiornamento da rilasciare su piano globale, almeno basandoci sulla classica roadmap seguita da Samsung, pare non essere così lontano dalla realtà e dal tocco delle nostre dita. La stessa cosa dicasi per il Samsung Galaxy S5 mini il quale, con grande sorpresa, si appresta a ricevere tutte le nuove funzioni esclusive dell’OS made in Google Corp. Il nuovo update non è aleatorio ma corrisponde a realtà, visto che è stato documentato su WiFi Alliance.

Un aggiornamento che, in quest’ultimo caso, ha tardato non poco a manifestarsi considerando che l’ultima versione di sistema (Androd 5.1.1 Lollipop) è stata rilasciata oltre un anno fa. Un’attesa che, a quanto pare, è destinata a concludersi in via definitiva sia su Galaxy J3 2016 che sul tanto atteso update di Galaxy S5 Mini.Galaxy J3 (2016) Android Marshmallow

E voi state aspettando impazienti il nuovo update che porti le ultime novità del sistema a bordo dei vostri terminali Samsung? Fateci sapere che cosa ne pensate di Android Marshmallow e delle nuove ottimizzazioni introdotte. Commentate pure.
Fonte: SamMobile