S7 Edge: lo schermo curvo sta creando dei problemi agli utenti

Senza ombra di dubbio possiamo affermare che il Galaxy S7 Edge sia uno degli smartphone più belli esteticamente che sia mai stato prodotto, e il suo Dual Display curvo (oltre ai materiali con cui è stato costruito) ha aiutato sicuramente nella scelta di terminale più “sexy”. C’è però da segnalare che il display Edge sta dando diversi problemi a molti utenti che nelle ultime ore si sono lamentate su Internet non poco con il colosso sud coreano. Il problema sorge quando si prova ad usare Galaxy S7 Edge con una mano oppure durante la digitazione con la tastiera che, per forza di cose, fa finire qualche lettera sulla curvatura e, se uniamo a questo il fatto di essere molto fino e sottile come telefono, si vanno a creare di conseguenza situazioni molto frustanti di tocchi involontari con i palmi delle mani o la digitazione errata in fase di scrittura… insomma un inferno.

In teoria il software dei Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe avere attiva la funzione di riconoscimento e bypass di questi tocchi involontari creati dai palmi delle mani; invece questi vengono interpretati per quello che non sono ed impediscono quindi il corretto funzionamento di alcune applicazioni come la fotocamera e la sopracitata tastiera.

Venuta a conoscenza di questa problematica, Samsung è corsa subito ai ripari e ha rilasciato un “urgent software update” per gli schermi Edge. Questo minor fix sembra però non aver avuto tutto l’effetto sperato perchè per alcuni utenti la situazione è migliorata, ma per altri decisamente no, con problemi continui al touch. Non è chiaro quindi cosa questo aggiornamento abbia apportato, se un fix al palm rejection oppure abbia aggiunto altre feature allo schermo del Galaxy S7 Edge; in ogni caso non sembra aver dato i risultati desiderati.

Samsung Galaxy S7 Edge Update

Se siete anche tra gli sfortunati che ancora hanno problematiche del genere, speriamo che Samsung aggiusti presto la situazione prima che diventi un “edge-gate”. Avete acquistato un Galaxy S7 Edge? Se si, state riscontrando questi problemi? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

  • Luca Gamberini

    noto con disappunto di non essere l unico ad avere riscontrato uno di questi problemi… il mio caso riguarda problemi con la tastiera nel digitare le lettere Q e P ovvero quelle ai lati dello schermo del s7 edge in quanto a volte pur cercando ripetutamente di digitarle non vengono scritte nel testo del messaggio

    • David Il Matto Fiorin

      Speriamo appunto che Samsung si sbrighi a risolvere la questione nel minor tempo possibile

  • Martina

    Sono veramente arrabbiata..per non dire altro! Acceso per la prima volta due settimane fa circa noto da subito un problema di sfarfallio dello schermo, decido di rivolgermi all’assistenza (punto assistenza samsung a Genova) che spedisce lo smartphone a Milano per la riparazione. Oggi rientra a Genova, e contenta visti i tempi brevi, vado a ritirarlo e mi dicono che è stato sostituito il display. Arrivo a casa, riaccendo, e di nuovo tutto come prima. Mi sento presa veramente in giro, parliamo di uno smartphone dal valore di 800 euro! In più ho problemi con la richiesta del Gear VR, mi hanno già richiesto due volte tramite email la ricevuta perché non compare il nome del dispositivo acquistato quando in realtà c’è scritto e in maniera anche bella evidente!! Ho rimandato il tutto per l’ennesima volta sperando che sia anche l’ultima. Da cliente samsung mobile da più di 6 anni sono veramente delusa e arrabbiata.

  • Marcolino Marcoletto

    Basta ridimensionare la tastiera e tutto si aggiusta…

    • Simone Pilo

      anche se lo riduci il problema rimangano sente il tocco latterale entrambi i lati e finisce per andare in blocco e cosi anche per la fotocamera tenendola in mano è inevitabile toccare i bordi del touch

  • Sarah Mimo

    Ho un samsuns s7 edge . E mesaaggiare è un incubo perchè si finisce sempre per premere il tasto cambia finestra in basso a sinistra e credendo di premere spazio si preme chiudi tutto che spunta in basso. E si chiude tutto anche il messaggio o l applicazione di messaggistica e tutto il nostro messaggio.

  • Io ho un problema con il tasto volume SU, non so perchè non funziona. Non ha preso nessuna caduta e il tasto sembra premersi tranquillamente, ma di contro non aumenta il volume e non mi permette nemmeno di entrare nella recovery in fase di boot se non con ADB. SPERO sia solo un problema software e non hardware! Inoltre stesso problema con l’utilizzo di una mano sola e la difficoltà nello scrivere messaggi con le lettere sul bordo.

  • Fabrizio

    È proprio così il problema c’è e più si usa il telefono più diventa “antipatico” il problema. Spero venga rivolto il più velocemente possibile.

  • Pietro Rimolo

    Possiedo l’S7 Edge. Non rilevo nessun particolare problema.

  • gianni

    buona sera perche’ nel mio samsung s7 edge non esiste la dicitura o opzione “Pannelli Tag”? grazie