Come vedere l’URL intero di una pagina web su Safari

Non sono in pochi quelli che nella nuova versione di Safari non sono riusciti a vedere l’indirizzo URL su cui effettivamente ci si trova per esteso. Con il nuovo aggiornamento infatti, si riesce solo a visualizzare il dominio di base, come ad esempio: focustech.it senza riuscire a vedere la “sezione” specifica in cui ci si trova. Come si fa a vedere l’URL intero di una pagina web con Safari? Se questo update ti infastidisce allora scopriamo insieme, step by step, come aggirare e risolvere il problema

Come vedere l’URL o indirizzo intero di una pagina web?

Ricapitolando, con la nuova versione di Safari, riuscirete a visualizzare solamente su quale sito siete connesso, ma non su quale pagina state navigando nello specifico. Esempio come qui nella foto: Safari Browser url intero di una pagina web

La cosa più semplice ed intuitiva da fare per riuscire a visualizzare correttamente l’indirizzo di una pagina è di andare a cliccare nella barra degli indirizzi, proprio dove nella foto qui sopra appare l’URL www.focustech.it, vedrete che non appena ci cliccherete, apparirà l’indirizzo vero e proprio. Questo perché, qualora vi servisse per copiarlo o inviarlo a qualcuno o salvarlo, avrete direttamente a disposizione tutto in maniera molto precisa.

Come vedere l’url intero di una pagina web, sempre e senza doverci cliccare sopra?

Se non riuscite proprio a farne a meno e volete visualizzarlo per esteso come in qualunque altro browser o come nelle altre vecchie versioni di safari, allora si può fare diversamente.

Aprite il menù cliccando su “Safari” in alto a sinistra e selezionate l’opzione “preferenze”. Vi si aprirà un’altra finestra. Andate nella sezione “Avanzate” e spuntate l’opzione “mostra indirizzo completo del sito web“.

Da adesso in poi, su qualunque sito navigherete, vedrete sempre per esteso l’url intero di una pagina web senza più nessun problema.