Salesforce supporterà solo Nexus ed alcuni device Samsung

Google Nexus e solo alcuni specifici dispositivi della gamma Samsung Galaxy otterranno pieno supporto da parte di Salesforce nei confronti di quelli che saranno gli aggiornamenti applicativi per i propri prodotti software. Scopriamo il perché di questa scelta esaminando quanto appreso dalle pagine del portale online di SalesForce.

Salesforce Samsung

Samsung e Nexus sono gli unici due brand candidati al rilascio dei futuri aggiornamenti migliorativi e di sicurezza previsti dalla società Salesforce che, attraverso una pagina dedicata, ha fatto sapere che le motivazioni addotte a tale scelta sono da ricercare nell’ampia frammentazione dei dispositivi Android che costringe ad un lavoro di ottimizzazione ed aggiornamento davvero troppo oneroso in termini di tempo e risorse impiegate.

Il sostegno alle campagne di aggiornamento software, perciò, saranno limitate a ben specifici categorie di dispositivo e legate a filo doppio con i brand di Google Nexus e di Samsung che, a al fine, potrà di certo contare su un rafforzamento della sua posizione all’interno del mercato consumer degli smartphone Android.

Pertanto l’applicazione Android Salesforce1 si renderà disponibile solo ed unicamente per i device appartenenti ad una delle seguenti famiglie di prodotti: Samsung Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S7 ed S7 Edge nonché Galaxy Note 4 e tablet della categoria Galaxy Tab 9,7 e Galaxy Note 10.1. Tra l’altro, gli unici dispositivi compatibili appartenenti alla famiglia di prodotti Google sono i soli Nexus 5X e Nexus 6P.

Come riferito dalla stessa società, le applicazioni per i terminali non inseriti all’interno della sopracitata lista possono in tutto e per tutto procedere all’installazione del prodotto applicativo ma, comunque, non potranno ricevere sostegno sui futuri aggiornamenti sia in termini di funzionalità che di risoluzione errori e bug noti.

Un effetto che terrà conto anche degli effetti che si avranno sui dispositivi non appartenenti alle famiglie di prodotti Nexus e Samsung Android come iPhone 5, iPhone 5C, Mini iPad 2, iPad mini 3 ed iPad 4 con sistema operativo Apple iOS. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di supporto indicata al link in apertura. Lasciateci un vostro commento in proposito.