Samsung Game Tools e Game Launcher si rinnovano al meglio

Samsung ha appena provveduto al roll-out di un nuovo aggiornamento di sistema, apparso tra le pagine di SamMobile, che apporta qualche sostanziale modifica all’ambiente di gioco introdotto in occasione del lancio dei terminali Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Stiamo, ovviamente, parlando di Game Tools e Game Launcher. Vediamo che cosa ci sarà da aspettarsi dal nuovo update app.

Samsung Game Tools e Game Launcher, il nuovo update

Per chi se lo fosse perso, Samsung Game Launcher e Game Tools sono due nuovi prodotti applicativi nati dal genio sudcoreano di Samsung al fine di garantire la massima esperienza possibile in quelli che sono gli scenari video-ludici fruiti attraverso i suoi ultimi prodotti top di gamma del settore smartphone.

Game Launcher e Game Tools operano in contemporanea al fine di massimizzare l’esperienza utente all’interno dei videogiochi consentendo di isolare completamente la parte radio, e quindi la connessione alla rete, dal gioco. Così facendo non saremo disturbati da notifiche e chiamate in arrivo.

Tutto ciò è possibile grazie al Launcher che completa le proprie funzionalità attraverso l’apposito Tools che ci consente di registrare le nostre sessioni per poi essere facilmente condivise con i nostri amici una volta tornati online ed abbandonata la sessione di gioco. Samsung Galaxy S7 Game Launcher

Il nuovo aggiornamento porta la versione alla 0.0.26 per entrambi gli strumenti e, nella fattispecie per lo strumento di registrazione gaming, estende la capacità di memorizzazione video sino a 4GB di dimensione passando dai canonici 40 minuti precedenti a svariate ore di gameplay registrato. Tra le altre cose, le cosiddette floating Key in Game Tools possono essere mascherate durante la procedura di recording della sessione.

Il changelog, tra l’altro, riporta la possibilità di poter consultare l’Help attraverso le Impostazioni sia per quanto riguarda Samsung Game Tools che Game Launcher. Inserite anche altre numerose applicazioni in blocco quando sono in esecuzione gli strumenti.

Samsung Games

Senz’altro uno strumento indispensabile per il videogiocatore che si rispetti, il quale potrà godere appieno di un’esperienza di gioco lontano da fastidiose notifiche che rendono difficile la concentrazione. Un ambiente dedicato ai nuovi Galaxy S7 che consente di massimizzare i parametri di personalizzazione per le impostazioni grafiche e la risoluzione e che permette, inoltre, di registrare e condividere velocemente le nostre sessioni gioco.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge, 5 motivi per preferirlo rispetto alla concorrenza

E voi avete avuto modo di provare il nuovo sistema Samsung Game all-in-one? Possedete uno dei nuovi Galaxy S7? Come vi state trovando? Per ogni dubbio o chiarimento, o anche solo per esprimere la vostra opinione in proposito, non esitate a rilasciare la vostra dichiarazione utilizzando l’apposito box commenti sotto proposto.