Samsung aggiorna Gear Live ad Android Wear 1.5

Samsung starebbe aggiornando lo smartwatch Gear Live alla versione Android wear 1.5. Questo aggiornamento risolverebbe alcuni problemi riscontrati in Android Wear 1.4 distribuito a febbraio di quest’anno e sebbene,  secondo indiscrezioni, il Gear Live non riceverà il supporto alla versione 2.0 di Android Wear, è interessante osservare la volontà di Samsung di aggiornare questo dispositivo.

Il Samsung Gear Live si aggiorna ad Android Wear 1.5

Secondo quanto riportato dal noto sito Sammobile, in queste ore la nota casa Sudcoreana sta rilasciando un nuovo firmware per il dispositivo indossabile Gear live.

Android Wear 1.5, seppur basato su Android Marshmallow 6.0.1, non introduce notevoli cambiamenti al dispositivo; ma solo qualche novità minore. Infatti, con questo update viene reintrodotta l‘opzione di riavvio del sistema all’interno del menù impostazioni; inoltre gli utenti potranno visualizzare la data delle patch di sicurezza e per quanto riguarda i bug fix sono stati risolti i problemi di sincronizzazione delle notifiche con Android N

Samsung gear live android wear 1.5

LEGGI ANCHE: I migliori smartwatch e smartband sotto i 100 euro

Secondo quanto riportato da Sammobile in roll-out dell’aggiornamento in via OTA è già iniziato in queste ore e sbarcherà in Asia, Europa, Nord America e Sud America e molti utenti hanno già ricevuto la notifica dell’aggiornamento.

Ad oggi, Samsung non ha ancora confermato l’arrivo su questo dispositivo della nuova versione 2.0 della piattaforma Android Wear, che introdurrebbe notevoli cambiamenti all’interfaccia grafica e all’utilizzo delle gesture soprattutto per quanto riguarda la riproduzione dei brani musicali.

Dunque per avere qualche informazione in più occorrerà attendere i prossimi mesi, sebbene ad oggi Samsung ha dichiarato che non c’è una domanda tale da garantire il rilascio del nuovo OS per il Gear live.

LEGGI ANCHE: Samsung smartwatch 2016: mai più display piccolo

Avete già ricevuto questo update per il vostro Gear Live? avete notato altri cambiamenti non elencati nell’articolo? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti