Samsung aggiorna S Health con interessanti novità

Il benessere fisico è qualcosa a cui tutti noi aspiriamo e tanto i fitness tracker quanto gli smartwatch hanno portato questo concetto alla versione 2.0. Samsung ovviamente è sempre stata una tra le prime società a puntare molto su questo aspetto, e la sua applicazione nativa S Health è sicuramente una delle più precise ed affidabili. Di software che calcolino il battito cardiaco, la pressione sanguigna e i livelli di glucosio nel sangue si contano sulle dita di una mano.

LEGGI ANCHE: Samsung svela i segreti del nuovo Charm Fitness Tracker

Samsung S Health

Tutti questi dati sono però registrati da S Health che da oggi riceve un aggiornamento con diverse ed interessanti migliorie. La prima di queste novità renderà l’applicazione di Samsung più competitiva: gli utenti potranno adesso comparare i propri progressi ed il numero di passi, calorie bruciate, chilometri percorsi, ecc. Sulla base di questo potrete adesso sfidare i vostri amici a fare meglio di voi e superarvi in alcune prove fisiche. Per rendere inoltre più accurata la misurazione dei vari step, Samsung S Health da adesso in poi combinerà e comparerà i dati ricevuti dai dispositivi e da tutto ciò che è compatibile con l’app.

Migliorata anche la precisione nel calcolo del battito cardiaco grazie ad una nuova feature attivabile a vostra discrezione che vi richiederà di mettere il dito sotto al sensore e farà la misurazione con un’accuratezza maggiore. Infine sarà possibile esportare i dati del battito cardiaco, pressione sanguigna e livelli di glucosio come file HTML, XLS e addirittura PDF. Non manca nemmeno la possibilità di sincronizzazione con CareSens N Bluetooth. Completa il il quadro la solita carrellata di bugfix e miglioramenti alle performance.

Samsung S Health Update

LEGGI ANCHE: Samsung Gear Fit 2, data di uscita e dettagli sul finanziamento

Cosa ne pensate di questo update di S Health di Samsung? Ne siete degli assidui utilizzatori? Sfiderete i vostri amici a fare meglio di voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate.