Samsung inserirà annunci pubblicitari sulle sue SMART TV europee

Samsung Electronics è al momento la società leader nel campo dell’Information Technology. I margini di guadagno che è riuscita a garantirsi in quest’ultimo periodo grazie all’introduzione dei suoi nuovi terminali di punta del mondo smartphone pare non soddisfino gli standard del produttore che cerca di emergere anche in un settore in forte espansione qual’è quello delle SMART TV connesse ad Internet, le quali pare siano destinate ad ospitare un maggior numero di annunci volti a promuovere i nuovi prodotti. Vediamo come intende procedere la sudcoreana in proposito.

Samsung SMART TV, aumentano gli annunci promozionali

Le intenzioni di Samsung per una capillare diffusione dei suoi prossimi apparati di TV intelligente sono abbastanza chiari e rispecchiano appieno quanto già osservato negli Stati Uniti.Samsung TV

Secondo un recente rapporto rilasciato dal Wall Street Journal, pare infatti che il colosso dell’elettronica e dell’informatica mondiale sia seriamente intenzionato a ripetersi qui in Europa attraverso l’introduzione di circuiti pubblicitari contestuali agli ambienti operativi di Tizen per le attuali proposte, inserendoli direttamente nella barra principale dei menu. Infatti, nel tentativo di massimizzare le entrate societarie, Samsung TV vorrebbe espandere questo programma adattandolo progressivamente ai vari mercati compreso il nostro.nuove televisori SUHD TV

Di fatto, lo scorso anno, la manovra ha garantito un discreto margine di guadagno sulle vendite a monte attraverso il sistema pubblicitario. Resta da vedere come i consumatori reagiranno ad una simile proposta, considerando il fatto che l’esborso per la fruizione di contenuti premium potrebbe essere seriamente compromessa da una simile operazione da parte della società sudcoreana.

Leggi anche: Samsung rifiuta la proposta di Netflix per le Smart TV

E voi che cosa ne pensate? Quanto potrebbe pesare una simile manovra nei confronti dell’utenza consumer finale? Siete d’accordo? Per queste ed altre domande non esitate a rilasciare la vostra personale dichiarazione in proposito utilizzando l’apposito box dei commenti sotto proposto. Fuoco alle polveri!