Samsung annuncia Galaxy J1 e J1 Mini

Annunciato un po in sordina qualche mese fa a Dubai, Samsung aveva fatto uscire il Galaxy J1 solamente in territorio arabo, ma oggi è stato lanciato in maniera del tutto discreta in Russia lo stesso smartphone, affiancato dal fratello minore, il Galaxy J1 Mini. Di quest’ultimo sapevamo solo qualche piccolo dettaglio, tuttavia si trattava solamente di voci di corridoio e presunti leak.

Samsung Galaxy J1 2016

Realisticamente parlando, ci aspettiamo che nel giro di qualche settimana i terminali arriveranno anche nel Vecchio Continente per occupare con questi due nuovi prodotti la fascia degli smartphone entry level, tanto cara alla stessa Samsung che ogni anno aggredisce con costanza tutte le tipologie di prodotti, dal medio-base di gamma fino ai top, come i recentissimi S7 ed S7 Edge.

Samsung Galaxy J1 mini 2016

Ricapitolando le specifiche tecniche dei due terminali, il Galaxy J1 (2016) verrà equipaggiato con un display da 4,5″ Super AMOLED, una fotocamera posteriore da 5 MP e una frontale da 2 MP. Android Lollipop 5.1 con un Exynos 3475 da 1.3 GHZ, 1 GB di RAM, 8 GB di spazio interno con possibilità di espanderli con la microSD, connettività LTE e infine una batteria da 2050 mAh.

Samsung Galaxy J1 mini 2016

Il fratellino minore invece avrà un display leggermente più piccolo, da 4″, un fotocamera posteriore da 5 MP e VGA sulla parte anteriore. Un non meglio specificato processore quad-core da 1.2 GHz, 768 MB, 8 GB di spazio e interno e lo slot per una microSD ad espandere. La connessione sarà solo di tipo 3G (ma d’altronde siamo su un prodotto molto economico) e una piccola batteria da 1500 mAh.

Samsung-Galaxy J1 2016

Per ora non ci rimane che aspettare qualche informazione ufficiale in più da parte di Samsung circa prezzi e disponibilità del Galaxy J1 e J1 Mini che, ve lo ricordiamo, dovrebbero avere diverse colorazioni, tra cui Black, Gold e White. Rimanete sulle nostre pagine per saperne di più e restare aggiornati.