Samsung annuncia il Galaxy Tab A 10.1

Samsung America ha annunciato nella giornata di ieri il suo nuovo Galaxy Tab A 10.1, basato sullo studio dei feedback pervenuti da parte dei consumatori e creato per garantire il massimo impegno nel settore dell’intrattenimento mobile e dei servizi da adattare alle specifiche esigenze dell’utente. L’ultimo arrivato in casa sudcoreana, ma senz’altro un prodotto degno di interesse. Vediamolo.

Samsung Galaxy Tab A 10.1, il nuovo tablet per l’intrattenimento

Samsung ha rilasciato un device accattivante che offre un display dai colori vivaci adagiato su un frame nero opacizzato che dona, unitamente all’ultima release prevista per la distribuzione di Android 6.0.1 Marshmallow, tutto ciò che serve all’utente per il proprio personale divertimento in mobilità.

Le prestazioni offerte, frutto di un hardware interessante, nonché la longevità quotidiana garantita dall’ottimo supporto energetico da 7.300mAh e le opzioni di archiviazione espandibili verso l’esterno, offrono un valido supporto in mobilità per tutti coloro che desiderano lavorare on intrattenersi magari durante le vacanze estive.Samsung Galaxy Tab A 10.1

Samsung Galaxy Tab A 10.1 è dotato di un display con risoluzione Full HD @1920x1080p che garantisce un’ottima fluidità e nitidezza nella visualizzazione dei contenuti video in streaming e locale come anche per i videogames. Gli utenti possono inoltre beneficiare del supporto ad un device che offre una fruibilità dei contenuti online per un totale di 13 ore di utilizzo continuo su singola carica.

Sotto il cofano, il prestante processore octa-Core System siglato Exynos 7870 garantisce sessioni fluide e senza intoppi consentendo di affiancare più applicazioni in split-screen operando in multitasking consentendo, ad esempio, di chattare mentre si visualizzano le email in arrivo.

In Samsung, siamo sempre in ascolto sui feedback dei consumatori e riconosciamo la necessità di creare sempre nuovi dispositivi e servizi che si adattano alle diverse esigenze

Ha dichiarato il Vice Presidente Senior della divisione Product Marketing di Samsung Electronics America.

Attraverso questo nuovo prodotto si è puntato alla creazione di un dispositivo che rispondesse appieno alle esigenze prestazionali di un device mobile con la capacità di realizzare un terminale da destinare in maniera non esclusiva all’intrattenimento quotidiano.

Proseguendo, il Vice Presidente, si è espresso dicendo che grazie alle nuove frontiere dell’espansione esterna della memoria sino a 200GB saremo in grado di registrare l’equivalente di 160 film così come video e foto in aggiunta allo spazio aggiuntivo previsto nella misura di 16 GB di memoria ROM interna al terminale.Samsung Galaxy Tab A 10.1 2016

Come riferito all’interno del portale online BusinessWire, inoltre, è prevista a livello nazionale una promozione esclusiva valida dal 15 Luglio al 20 Agosto 2016 che consentirà di ottenere due biglietti gratuiti per Suicide Squad. 

Unitamente al Samsung tablet troveremo il nuovo ambiente applicativo dedicato ai più piccoli. Samsung Children, infatti, è un servizio di apprendimento con grafica curata e dedicata ai giochi didattici ed ai libri per gli utenti dai 3 agli 8 anni che si aggiorna mensilmente per garantire sempre maggiori contenuti con annesso Parental Control System da realizzarsi su area dedicata protetta.

Il Galaxy Tab 10.1 A è disponibile presso i rivenditori selezionati, tra cui Samsung.com per $ 299. Di seguito trovi la scheda completa del prodotto:

Samsung Galaxy Tab A 10.1 scheda prodotto

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab A 10.1: Immagini, specifiche tecniche e prezzo

Che cosa ne pensi del nuovo prodotto? Lasciaci pure la tua opinione.