Samsung app: inizia il supporto ad Android N, Galaxy S7 il primo a riceverlo

Allo stato attuale, non c’è dato sapere entro quali limiti temporali i Samsung Galaxy si renderanno partecipi dell’aggiornamento firmware al nuovo OS Google per Android 7.0 Nougat benché le prime avvisaglie di update si siano già manifestate in occasione di alcuni screen apparsi su noti siti di benchmarking che hanno dimostrato la nuova implementazione software di base per i device della linea Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge.

Oggi, in aggiunta, emergono alcuni nuovi interessanti indizi che forniscono un riscontro imminente del fatto che qualcosa, anche in casa Samsung Electronics si sta muovendo verso il processo di aggiornamento al nuovo sistema, a seguito del rilascio delle prime applicazioni compatibili che denotano ormai il rilascio a breve.

L’applicazione Samsung SideSync riporta in essere la propria compatibilità verso le piattaforme software per Android 7.0 con la sua release number 4.6.5.8 aggiornata alla data di ieri, come visibile dagli screen che seguono, i quali pongono in evidenza e senza mezzi termini la piena compatibilità all’ecosistema del robottino verde di nuova concezione.

samsung app android n

Dalla fine di Settembre 2016, data in cui si erano posti in essere i presupposti per le fasi di test su Galaxy S7 e successivamente su Samsung Galaxy Note 7, si è giunti a nuovi interessanti indizi che non fanno altro che preludere ad un update ormai imminente entro e non oltre un paio di settimane (o almeno si spera). Hai avuto modo di conoscere le nuove funzioni Android N? Che cosa te ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 con Android Nougat appare su GFXBench