Samsung e BlackBerry forniscono SecuTablet a prova di spia al governo tedesco

Samsung e BlackBerry hanno annunciato a IFA di Berlino di collaborare con il governo tedesco per fornire a questo dispositivi elettronici antispionaggio. BlackBerry ha annunciato che la sua SecuTABLET viene utilizzata dalle agenzie governative in Germania per assicurare che il proprio personale sia in grado di lavorare in viaggio, senza cadere vittima di spionaggio. Anche Samsung ha creato la sua piattaforma di sicurezza mobile Knox disponibile sul SecuTABLET.Knox, la quale è in grado di separare in modo affidabile le informazioni sensibili dai dati personali, il che significa che gli utenti possono utilizzare il loro dispositivo passando in modo semplice e sicuro tra il lavoro e le cose personali.

“La nostra collaborazione con SECUsmart di BlackBerry è una testimonianza del nostro impegno per la sicurezza mobile, “ha sottolineato Sascha Lekic, direttore delle vendite B2B, IT & Mobile Communication di Samsung Electronics GmbH.” Samsung Knox ci ha permesso di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per l’uso di Android su smartphone Samsung e per creare una base su cui sviluppare soluzioni di sicurezza mobile. Il SecuTABLET è un grande esempio di questo. Come parte del nuovo programma di licenze software di BlackBerry, il BlackBerry Hub è ora posto in un servizio di messaggistica centralizzato e sicuro del SecuTABLET, dove avviene la raccolta di tutti i messaggi, come ad esempio e-mail, voci di calendario e le notifiche delle applicazioni in un unico luogo organizzato.

Leggi anche: Samsung Gear S3: parla Arik Levy, ideatore dell’ultima collezione

Samsung SecuTablet

Con il SecuTABLET, per la prima volta, stiamo combinando  un software sicuro e un hardware da più produttori in una soluzione congiunta. Ricevere l’approvazione da parte di BSI conferma la nostra volontà di offrire soluzioni che combinano la massima sicurezza con facilità di funzionamento e che sono sempre disponibili sul molto hardware più recente “, ha detto il dottor Christoph Erdmann, Managing Director di SECUsmart. Il BlackBerry SecuTABLET è disponibile a livello globale da aadesso. Per ulteriori informazioni, conviene visitare il sito ufficiale. 

Leggi anche: Samsung family Hub: il frigorifero progettato per i consumatori europei