Samsung brevetta uno smartphone pieghevole con proiettore integrato

Samsung si sta impegnando per realizzare un nuovo telefono in grado di integrare un proiettore d’immagine avanzato in alta definizione su una scocca pieghevole basata su un nuovo brevetto, rilasciato di recente dalla casa costruttrice.

Samsung brevetta un nuovo smartphone, pieghevole e con proiettore

Dopo aver visto quali siano stati i peggiori smartphone della storia della tecnologia ed aver scoperto un nuovo scanner molecolare integrato, torniamo a parlare delle novità del settore mobile, ed in particolare di Samsung, che promette di rivoluzionare l’emisfero portable dei dispositivi intelligenti con quello che potrebbe essere il suo prossimo prodotto di punta.

Dopo esser passati a diverse scoperte e nuove aggiunte nell’anno appena trascorso, la società punta a stupire i propri utenti decretando un deciso cambio di rotta che potrebbe di fatto costituire un salto generazionale della moderna epoca SMART. Non solo super-tablet e Samsung Galaxy S7,  ma anche nuovi sensori e format factor di rilievo tra i brevetti depositati dall’azienda.

Una miriade di notizie si sta abbattendo in questi giorni su Samsung che pare decisa ad operare circa la produzione in massa di device dai display pieghevoli che ben si scostano dalla visione comune dei dispositivi portable attuali. Non una novità assoluta, ma le problematiche sorte con l’utilizzo di detti dispositivi (in particolare per cerniere e schermo) pare siano arrivate al loro giro di boa.Samsung smartphone pieghevoli

Infatti, è stato individuato un nuovo brevetto che pone in essere un device dalle fattezze uniche arricchito da una serie di organi di uscita che consentirebbero di proiettare direttamente le immagini su una qualsiasi superficie, integrando una serie di opportuni sensori e lenti di proiezione ad alta tecnologia.

Anche questa, però, non è una news in piena regola visto che già esistevano soluzioni del genere ma, il fatto di implementare questa nuova features su un pieghevole rende interessante la chiave di lettura del progetto. Inoltre, si prevede che il proiettore consentirà di ricreare un’immagine ologrammatica in tre dimensioni anche se non sono state fornite informazioni utili sulle tecnologie che verranno adottate.

Di seguito un’immagine di massima del nuovo dispositivo:Samsung-smartphone pieghevole e con proiettoreVoi che ne pensate? Vi entusiasma l’idea di una simile soluzione o preferite i classici smartphone della linea Samsung attuale? Lasciateci la vostra opinione e condividete l’articolo sui social. Fonte: AndroidHeadLines