Samsung Charm: ecco come collegarla allo smartphone [Video]

Quest’anno Samsung ha mostrato davvero un grande interesse per quanto riguarda il settore dei dispositivi indossabili e delle band fitness presentando diversi dispositivi: il Gear Fit 2, il Gear Icon X e Charm. 

La smartband Charm, presentata in occasione del Mobile World Congress 2016, rappresenta la scelta ideale per tutti gli utenti interessati a mantenere la forma fisica senza rinunciare allo stile. Infatti, il noto marchio sud Coreana sempre prestato una particolare attenzione sul design esteriore, ma senza rinunciare alla funzionalità.

Il dispositivo dispone di un piccolo display Led, attraverso il quale è possibile interagire con le notifiche dello smartphone ed è disponibile in 3 diverse colorazioni: nero, oro e quarzo rosa.

Samsung mostra come collegare Charm allo smarthphone

Nella giornata di oggi è apparso sul noto sito Sammobile un video ufficiale che mostra come collegare questa smartband ad un device mobile.

Infatti,questa smartband può essere abbinato ad uno smartphone compatibile tramite Bluetooth utilizzando l’apposita applicazione Samsung Charm presente nel Google Playstore. Ma guardiamo più nel dettaglio il video in questione:

LEGGI ANCHE: Samsung svela i segreti del nuovo Charm Fitness Tracker

Come viene mostrato dal video, Charm, oltre a monitorare le vostre attività quotidiane e interagire con S Health, è capace anche di tenere aggiornati gli utenti sulle notifiche dello smartphone. Ovviamente, questo dispositivo è anche compatibile con molte applicazioni sviluppate da terze parti. Inoltre, un dato sicuramente rilevante è l’autonomia della batteria che secondo Samsung sarebbe capace di durare circa 14 giorni con una sola carica. 

La fitness band Charm è disponibile sul sito ufficiale Samsung ad un prezzo di mercato pari a 39,99 euro e ad oggi rappresenta una delle smartband più interessanti sul mercato.

E voi possedete già questa smartband? Siete interessati all’acquisto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Charm fitness band, ora anche in Italia