Samsung Checkout: nuovo sistema di pagamento per Smart TV

“Samsung…. Samsung Everywhere!”
Citando un famoso meme, abbiamo riassunto la transmedialità con cui il colosso sud coreano si è riuscito ad imporre nel settore dell’elettronica di consumo e non solo.

Durante il Samsung Development Conference di San Francisco, è stato presentato agli sviluppatori il nuovissimo Samsung Checkout, un sistema di pagamento a due step che prima veniva offerto solamente ai partner dell’azienda coreana. Questo sistema di sicurezza, secondo le previsioni di Samsung, dovrebbe venire implementato nel giro di qualche settimana su tutte le Smart TV prodotte dal 2014 in poi; mentre i modelli precedenti al 2013 riceveranno il supporto entro la fine dell’anno.

Samsung Checkout

La possibilità offerta agli sviluppatori è davvero interessante, visto che potranno offrire contenuti protetti ed acquisti in-app sulle proprie applicazioni, volti a tutelare al 100% la sicurezza informatica dei clienti.

Samsung Checkout è attualmente disponibile in 53 paesi e molti altri riceveranno la compatibilità nel prossimo futuro. I sistemi di pagamento supportati spazieranno ovviamente dalla classica carta di credito, passando per il credito mobile e anche PayPal. Una volta configurato il proprio metodo preferito basterà cliccare sul tasto “Pay Now” che avrà successo solamente dopo la digitazione di un PIN segreto di 4 cifre.

Per tenere al sicuro le informazioni finanziarie durante i processi, Checkout utilizza tutta una serie di soluzioni sviluppate in-house, come Samsung Secure Numpad e Secure Keyboard.

Samsung Checkout 2

Siamo felici che le attenzioni di colossi come Samsung siano comunque riversate anche nella sicurezza dei propri clienti e non possiamo che fare un applauso e invitarvi a farci sapere, con un commento qui sotto, la vostra opinione in merito.