Samsung pensa a clamoroso ritorno del Note 7: l’indiscrezione

Come si sol dire: non c’è due senza tre. Samsung starebbe infatti pensando ad un nuovo e clamoroso ritorno del Galaxy Note 7 sul mercato. La multinazionale coreana sta facendo ancora i conti con il clamoroso flop scaturito da questo dispositivo. Si stima infatti che perderà tra l’attuale trimestre e il primo del 2017, tra i 3 e i 5 miliardi di dollari. Non solo, si stima altresì che metà dei suoi clienti emigrerà verso i concorrenti cinesi. In primis Huawei, Oppo e Vivo. Anche se l’emigrazione principale di clienti Samsung si consumerà soprattutto in Cina e nella zona Asia-Pacifico.

Ne beneficerà in modo minore invece Apple, dato che Android detiene il 90% del mercato degli smartphone e difficilmente i suoi utenti affezionati lo lasceranno per iOS. Nonostante ciò, comunque, Samsung starebbe pensando ad una clamorosa decisione: riportare sul mercato il Galaxy Note 7. Scopriamone di più.

samsung galaxy note 7

Samsung non demorde: Galaxy Note 7 torna nel 2017

La notizia arriva proprio dalla Corea del Sud e a riportarla è Sammobile. In pratica, Samsung vorrebbe rivendere il Galaxy Note 7 di nuovo nel prossimo anno. Si tratterebbe di unità rinnovate, lanciate per prova in mercati emergenti come India e Vietnam. L’emittente locale, che cita anche una fonte anonima, quindi da prendere con le molle, non dice però come Samsung sta per assicurarsi che le unità ristrutturate non finiscano per prendere fuoco. Potrebbe essere ad esempio una mossa per smaltire i tanti dispositivi tornati indietro, sperando di non ferire nessun vietnamita o indiano ovviamente.

Leggi anche: Galaxy S8, ecco prova data uscita 26 febbraio 2017

Ritorno del Galaxy Note, Samsung però non smentisce

Una notizia da prendere con le molle, dunque. Ma fino ad un certo punto. Infatti, la multinazionale coreana non ha smentito la notizia. Lasciando più di una porta aperta. Certo, bisogna capire fino a quando potrebbe convenirgli questo ritorno. E se anche i nuovi Galaxy Note 7 dovessero esplodere?