Samsung creators: un aiuto per i registi e Youtubers

Samsung si è fatta carico di incrementare la sua presenza in un settore in continua ascesa quale è quello relativo allo sviluppo di contenuti di supporto alle nuove tecnologie legate alla realtà virtuale ed al concetto di streaming in prima persona su video online e giochi tramite i propri Gear VR e conta di offrire anche maggior supporto alle figure dei registi mediante un nuovo progetto. Vediamolo subito insieme.

Samsung Creators, un nuovo progetto per la realtà virtualeSamsung webvr 360 video

La realtà virtuale Samsung è all’apice del suo sviluppo e della sua diffusione in ogni ambito di impiego che implichi l’utilizzo delle nuove soluzioni di visione VR 360 in prima persona tramite hardware apposito.

Samsung Electronics ha inoltre avviato un progetto in grado di offrire un supporto flessibile ai registi che vogliono trasporre o realizzare nativamente le proprie produzione secondo i nuovi canoni dettati dalla visione a realtà aumentata. Si chiama Samsung Creators e promette davvero bene.

Vogliamo portare la potenza della tecnologia VR direttamente all’utente

Questo quanto riferito da Marc Mathieu, Chief Marketing Officer per Samsung Electronics America.

Il progetto della sudcoreana consta nella creazione di seminari apposito e lezioni presso VidCon mettendo inizialmente a disposizione le loro piattaforme per la realtà aumentata a disposizione di registi famosi e Youtubers in carriera. Il lavoro a stretto contatto con quest’ultimi consentirà di realizzare contenuti narrati attraverso le nuove tecniche a 360°.

Il mese prossimo sarà lanciato un concorso rivolto ad aspiranti registi e e sviluppatori in grado di creare i propri contenuti sfruttando le tecnologie messe a disposizione da Samsung nel reparto VR Technology. Tra gli aspiranti al concorso ne verranno selezionati dieci scelti tra le diverse categorie in concorso per musica, auto, tecnologia, giochi, viaggi, moda ed altri indicati nel relativo bando di partecipazione.

Leggi anche: Oculus Rift, HTC Vive e Samsung VR Quale comprare?

Maggiori informazioni in proposito possono essere reperite sul sito web ufficiale del progetto.

Ti senti pronto a scendere in pista con le tue creazioni? Sei un professionista dell’intrattenimento e ti piacerebbe poter creare i tuoi contenuti in realtà virtuale grazie anche all’ausilio delle nuova Samsung Gear 360?.