Samsung disperata, vuole fermare tutti i rumor su Galaxy S8

Samsung crede di avere un potere così grande da fermare le indiscrezioni che stanno trapelando, e che sicuro continueranno a trapelare, su Galaxy S8. Secondo un report di Korea Herald, Samsung sta disperatamente cercando di fermare le indiscrezioni riguardo Galaxy S8, atteso pr un annuncio a fine febbraio 2017.

In una email inviata ai manager e dipendenti Samsung, la compagnia ha scritto che “la fuoriuscita di segreti aziendali possono causare ramificazioni irreversibili, mettendo in grande rischio finanziario l’azienda, portando a rompere le nostre partnership e a perdita di fiducia”. L’email conclude con una raccomandazione a tutti di essere più vigili.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 sarà un mostro di potenza: Samsung inizia produzione di massa dei chip a 10nm

Samsung sta cercando di evitare i leak provenienti dai fornitori. Cosa che accade sempre più spesso. Un fornitore, parlando anonimamente al Korea Herald, ha detto che “Samsung ha notificato ai fornitori di non far uscire una sola parola su Galaxy S8”. Sicuramente Samsung non avrà pietà con chi non seguirà questa line, c’è troppo in gioco.

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Ma la posizione dell’azienda sud coreana si scontra con la realtà. L’industria della tecnologia di consumo è sempre al centro di un bombardamento mediatico, gli utenti sono sempre alla ricerca dell’ultima indiscrezione sui prossimi terminali top gamma. E questo, da un certo punto di vista, fa anche bene alle aziende.

Cercare di controllare questo flusso impazzito di informazioni è quasi impossibile, o addirittura futile. Ci sono troppe variabili da controllare. Troppe parti mobili. Samsung è una compagnia con almeno mezzo milione di dipendenti e centinaia di fornitori. Anche Apple, che si spende molto per non far trapelare i suoi segreti, non è vulnerabile.

Aspettatevi quindi sempre nuove indiscrezioni e rumor su Samsung Galaxy S8 da ora a febbraio. Qui tutte le informazioni trapelate finora.