Samsung Display scommette sui pannelli VR per il rilancio degli OLED

Samsung Display sta tentando una manovra di mercato volta a migliorare la propria quota in quello che è il settore di vendita della tecnologia OLED cellulare, scommettendo su pannelli VR.

Secondo le dirette affermazioni convenute per mezzo di Park Won-sang, Ingegnere Capo di Samsung Display, all’interno del contesto dell’ultimo Meeting Internazionale su Information Display di Seoul, la società prevede che il mercato degli OLED possa crescere con il supporto di applicazioni per la realtà virtuale che puntino ad aumentarne costantemente ed esponenzialmente la popolarità.

Park ha, inoltre, riferito che la divisone Display dell’azienda sudcoreana sta lavorando al fine di aumentare l’efficienza energetica in relazione al consumo elevato registrato dai pannelli VR. In ultimo, infatti, questo rappresenta uno dei principali ostacoli che ne limitano l’implementazione sul piano tecnico. samsung vrSamsung Electronics si sta perciò impegnando affinché si possa garantire un nuovo margine applicativo agli standard della realtà virtuale, ritenuto a tutti gli effetti il futuro punto di riferimento per lo sviluppo simultaneo e l’implementazione della nuova tecnologia visiva. La realizzazione di applicazioni VR consentirà di coniugare, secondo quanto espresso da Park, il reale con il digitale appianando le differenze e consentendo un utilizzo senza ostacoli e senza limiti. samsung oled

A tal fine, infatti, si sta provvedendo a risolvere tutti quei problemi scaturiti dall’affaticamento visivo lamentato da molti users così come la secchezza oculare causata dalla concentrazione su immagini ravvicinate per lunghi periodi di tempo in ambiente buio. Un punto sul quale Samsung deve lavorare ancora molto.