Samsung avvia la distribuzione delle nuove SERIF TV

Samsung Electronics America, leader nel settore Home Entertainment da ormai oltre 10 anni, ha annunciato oggi che il Samsung SERIF TV è in arrivo negli Stati Uniti già a partire da questa estate. Vediamo insieme di scoprire che cosa ha in serbo per noi questa nuova interessante categoria di prodotti dedicati all’intrattenimento domestico. Andiamo.

Samsung TV, arrivano le nuove SERIF TV negli USA

Samsung SERIF TV ridefinisce l’esperienza televisiva adattandola non soltanto ad un attento lavoro di ottimizzazione hardware proprio della sudcoreana ma anche ad un nuovo modello estetico voluto dalla partnership stabilitisi con il celeberrimo duo di designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec ed introdotta dalla testata online SamsungNews.

Disponibile ormai a partire da agosto presso i rivenditori high-end ed i design-center di Vitra, BoConcept NY e nei negozi di Ligne Roset dei principali mercati, si rende operativa al pre-ordine tramite il sito ufficiale di Samsung ed il MoMA Design Store.Samsung SERIF TV

La partnership segna la prima vera svolta per una società che, mai prima d’ora, ha allineato la cura delle specifiche hardware alla stretta supervisione dei designer, non solo ri-immaginando dunque l’aspetto della TV ma anche il suo metodo di funzionamento. Dalla sua forma esteriore, solida ed accattivante, alla sua interfaccia utente curata e raffinata nei minimi dettagli come anche il suo telecomando semplificato, i fratelli Bouroullec hanno saputo re-introdurre un nuovo piacevole modo di re-inventare la TV.

Un televisore da 40 pollici bello e funzionale sotto ogni minimo aspetto. Dalla classica forma, definita dai designer, ad “I” maiuscola rovesciata si possono senz’altro trarre non solo i maggiori benefici a livello visivo ma anche estetico grazie alle gambe inferiori che conferiscono al Samsung TV l’aspetto di un accattivante mobile da arredamento moderno. Un prodotto che si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante, sia esso una camera da letto, un’oasi urbana o un rifugio di periferia.

Straordinaria qualità delle immagini e chiarezza del suono sono ciò che i consumatori si aspettano da Samsung Electronics. Tuttavia, la nostra ricerca ci dice anche che esiste un sottoinsieme dei consumatori che hanno a cuore l’aspetto strutturale ed il modo in cui la loro TV integra l’estetica del loro ambiente domestico

Questo quanto conferito in anteprima dal Vice Presidente Senior della divisone Home Entertainment Samsung Electronics America. Samsung SERIF TV telecomando

Una rivoluzione che, come accennato, abbraccia tanto l’estetica propria quanto la modernità del software dovuto all’introduzione di una nuova interfaccia grafica utente completamente ri-disegnata a favore dell’eleganza delle forme e della chiarezza dei contenuti offerti.

Il nuovo menù Samsung Smart TV risulta pertanto facilmente accessibile e fruibile e regala un livello di interattività unico in accoppiata alla nuova Mode Curtain che vela il contenuto sullo schermo per dare l’impressione astratta di ciò che sta accadendo in background, chiudendo il contenuto senza spegnere il televisore stesso. Anchr quando questa risulta attiva, inoltre, gli utenti possono interagire tramite i servizi base come l’orologio, gli altoparlanti Bluetooth, le app e la gallery delle foto.

Siamo entusiasti di collaborare con Samsung portando il SERIF TV ai consumatori degli Stati Uniti. Con la progettazione del nuovo TV abbiamo puntato soprattutto all’accessibilità dei contenuti ed alla creazione di un oggetto modesto che fonde la tecnologia con l’arredamento

Il nuovo Samsung SERIF TV porta con sé tutte le specifiche e le funzionalità di cui l’utente può servirsi ed apprezzare nel corso della propria user-experience. Display 4K QHD e tecnologia HDR Premium per immagine realistiche e ben illuminate, prestante processore quad-core per un’esperienza di navigazione, streaming online e fruizione del’ambiente applicativo fluido e senza intoppi.

Samsung SERIF TV 40 (UN40LS001AFXZA / UN40LS001CFXZA) sarà disponibile, come anticipato in precedenza, a partire da Agosto 2016 al prezzo di lancio di $1.499 negli Stati Uniti. Presenta due varianti colore da destinare a specifici rivenditori: bianco per tutti i partner di vendita e blu in esclusiva per MoMA Design Store e in alternativa su Samsung.com. Maggiori informazioni possono essere reperite al presente link.

LEGGI ANCHE: Samsung TV SUHD: Tutte le info su Android e iOS grazie app dedicata

Ti invitiamo a rilasciare la tua opinione sul nuovo prodotto scrivendoci tramite l’apposito box che trovi qui di seguito. Che ne pensi?