Samsung Dolby Atmos, soundbar di fascia alta disponibile in Europa

Samsung, in tempi recenti, ha disposto il rilascio – tramite due nuovi prodotti – del nuovo sistema digitale di diffusione audio Dolby Atmos in territorio statunitense e, immediatamente dopo, ha annunciato la disponibilità del modello di punta anche qui in Europa. Si tratta di un sistema audio di fascia alta riportante part number HW-K950, e rappresenta attualmente il top-end di un intero settore tecnologico. Scopriamolo subito da SamsungNews.

Samsung soundbar HW-K950 rappresenta in assoluto il top della tecnologia audio certificata Dolby Atmos. Un sistema in grado di gestire la diffusione stereoscopica 3D sonora proiettando le onde al soffitto e simulando così una nuova modalità di ascolto decisamente unica ed avvolgente. Samsung soundbar Dolby Atmos

Il nuovo sistema soundbar dispone anche 4K passthrough, Wi-Fi, e Bluetooth e si rende perfettamente in grado di comunicare con gli smartphone grazie al supporto fornito dall’aplpicazione Samsung Multiroom, in grado di accogliere fonti audio in streaming da sorgenti differenti, sia in locale che in streaming audio online. Inoltre, per l’applicazione, la società ha anche annunciato un interessante nuovo aggiornamento.

Presentata in occasione del passato CES di Las Vegas 2016, la nuova soundbar Samsung si compone di un sistema senza fili in grado di ospitare fino a 15 altoparlanti in contemporanea smistando le uscite attraverso 5.1.4 canali.

Samsung Audio, arriva la nuova sound-bar top di gamma

Samsung

Jurack Chae, Senior Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato che l’obiettivo finale della divisione è quello di offrire un’esperienza audio senza precedenti, da inquadrare anche nel contesto delle nuove Samsung SUHD TV 2016 e dei contenuti fruibili attraverso il lettore Blu-Ray Ultra (UBD-K8500). Un livello di intrattenimento in 4K senza precedenti.

Nel corso del prossimo IFA 2016 presenterà le sue nuove proposte di intrattenimento in 4K dal 2 al 7 Settembre 2016 a Berlino. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.