Samsung domina il mercato delle vendite smartphone

Samsung Electronics, è ormai risaputo, sa come aggredire costantemente il mercato attraverso dispositivi utili e sempre pronti a rispondere all’eterogenea richiesta di tecnologia di un pubblico che si aspetta sempre il meglio dai prodotti della software house sudcoreana, specie quando si parla di smartphone.

In tal senso, un nuovo rapporto rilasciato per conto di IC Insight apparso sulla testata online DigiTimes mette in evidenza la prepotenza di Samsung nell’aggredire un mercato saturo di prodotti ma che tuttavia ha ancora molto da offrire, considerando che la società si colloca al primo posto per quanto concerne le vendite, sopra Apple. Vediamo insieme cosa hanno evidenziato i nuovi dati.

Samsung Electronics campione di vendite smartphone

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 ha portato a nuovi record di vendita nel settore smartphone

Il primo quadrimestre ha visto la vittoriosa ascesa di Samsung che, complici i nuovi prodotti presentati presso il MWC di Barcellona lo scorso Febbraio 2016 e le innovazioni introdotto a livello di ottimizzazione software, ha visto progressivamente crescere il proprio volume di affari portandosi sul podio come indiscussa regina delle vendite.

Con vendite pari a 81,5 milioni di unità, Samsung è rimasta di fatto la più grande produttorrice di smartphone al mondo, mentre Apple è venuta al secondo posto con 51,6 milioni di unità. Seguono Huawei, Oppo, e Xiaomi che completano la top five rispettivamente al terzo, quarto, e quinto posto.Samsung

La società di ricerca, ad ogni modo, prevede un potenziale calo drastico delle vendite dei loro prodotti mobile nel corso dei rimanenti mesi del 2016. Ad ogni modo, gli analisti di mercato credono l’esatto contrario, affermando che la società sia destinata a stabilire nuovi record in questa seconda parte del 2016. Chi avrà ragione in proposito?

Secondo le ricerche condotte dagli analisti saranno 25 milioni le unità Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge che saranno vendute entro la fine di questo mese e che renderanno partecipi i consumer della rivoluzione tecnologica made in South Korea incorsa con l’avvento dei nuovi modelli ceh vi invitiamo a scoprire all’interno delle nostre pagine dedicate dove troverete specifiche, immagini ed How-To.

Nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate in merito a quelle che sono le nuove proposte di Samsung per il mercato mobile. Può a tutti gli effetti considerarsi al di sopra di Apple e degli altri competitor di settore o il mercato è destinato a mutare drasticamente a favore di una terza parte? Diteci pure che cosa ne pensate esprimendovi attraverso il box dei commenti che trovate a fondo post.