Samsung Dual-Camera, presto inizieranno le vendite ai partner cinesi

Samsung Electronics, si è recentemente posta in tavolo di trattativa annunciando una partnership per le forniture di memorie, display intelligenti e fotocamere con doppia lente nei confronti di Xiaomi, come ravvisato in un nostro precedente post che collocava l’incontro con la dirigenza cinese questo prossimo mercoledì.

Un evento che seguita alla scelta intrapresa ed annunciata il mese scorso secondo cui la società avrebbe avviato delle trattative per la distribuzione di tecnologie proprietarie per moduli Dual-Cam nei confronti non solo del brand Xiaomi ma anche dell’OEM cinese LeEco, astro emergente della telefonia smartphone del mercato asiatico. Vediamo come si sta svolgendo tutta la vicenda.

Samsung avvierà la distribuzione in Cina delle camere Dual-LensSamsung fotocamera

Samsung Technology, secondo quanto rinvenuto all’interno delle pagine dedicate con focus sull’argomento della testata online di KoreaHerald, inizierà le vendite e le concessioni di microcamere a doppia lente nei confronti dei produttori cinesi di soluzioni mobile smartphone tra cui Xiaomi e LeEco.

Allo stato attuale, la stessa Samsung già fornisce in realtà i moduli Single-Lens a Xiaomi ed è per questo che non sarà una grossa sorpresa apprendere che anche quest’ultimo accordo ha diritto d’esistere al pari del primo. Le prima conferme, infatti, sono già giunte da un dirigente esecutivo della divisione Electro-Mechanics della società, che ha espresso la sua in proposito dicendo che:

L’azienda sta attualmente lavorando affinché si proceda ad installare gli impianti di produzione per i moduli di fotocamera a doppia lente nei suoi stabilimenti di produzione a livello mondiale

Un’affermazione che di certo non lascia spazio ad alcuna personale interpretazione e che mira piuttosto ad un costante incremento e soddisfazione della domanda di nuove fotocamere integrate doppia lente per smartphone con estensione anche al mercato dei produttori cinesi. Samsung Xiaomi

Le vendite da stabilirsi nei confronti degli OEM prenderanno il via entro e non oltre il periodo Luglio-Settembre 2016. Xiaomi sarà il primo OEM cinese e ricevere le forniture di fotocamere Samsung doppia lente.

LEGGI ANCHE: Incredibile svolta per i Samsung Galaxy S8 ed S9: la fotocamera non avrà rivali.

Che cosa ne pensate dell’esperienza Dual-Camera? Avete avuto modo di provarla, ad esempio, su Huawei P9? Come la reputate? Commenti ed impressioni sono sempre graditi, Intanto, non dimenticare che puoi seguirci all’interno del nostro sito con approfondimenti, news e guide sul mondo dell’elettronica e delle nuove tecnologie. Ti aspettiamo.