Samsung Focus, la nuova applicazione debutterà con Note 6

Cos’è Samsung Focus? Rappresenta una nuova applicazione in grado di integrare un HUB esaustivo per la fruizione dei vari contenuti, che spaziano dalla gestione dei calendari ai servizi di e-mail management, ai messaggi e notifiche dalle varie applicazioni e via di seguito. Non vi ricorda niente? Vediamo un pò di esaminare la faccenda più da vicino e scoprire la nuova applicazione, che potrebbe debuttare in concomitanza all’uscita dei nuovi Samsung Galaxy Note 6.

Samsung Focus, HUB intelligente per la gestione dei tasks

Samsung Focus eredita le caratteristiche proprie di BlackBerry Hub, il quale ha saputo ben integrare le funzioni essenziali che hanno fatto la fortuna del servizio sui relativi terminali, benché quest’ultimi decisamente meno fortunati sul mercato commerciale.

Ad ogni modo, attraverso questa nuova funzione, che esordirà con ogni probabilità a seguito della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Note 6, saremo in grado di gestire un complesso organico di funzioni con particolare riguardo a quelli che sono i servizi di posta elettronica, con opzioni personalizzate di visualizzazione e risposta dai vari account attivi sul dispositivo.

Un’applicazione molto simile a quella voluta da Google per il suo Gmail che probabilmente potrebbe integrare direttamente quest’ultima, definitivamente abbandonata con l’avvento di Android 5.0 Lollipop.Samsung

La schermata principale sarà il punto di incontro per tutti gli eventi. Da qui, una lista sulle pianificazioni giornaliere in corso o da avviare vi consentirà, tanto per fare un esempio, di visualizzare o impostare un memo rapido per una riunione in giornata con tanto di invio contemporaneo di inviti di partecipazione via email.

Gestire inviti, visualizzare e modificare gli eventi Samsung Calendario e di terze parti non sarà un problema. Tra l’altro, il nuovo sistema, vi consentirà di impostare un livello specifico di priorità come pure per le notifiche in arrivo oltre ad una parola chiave manuale.

L’interfaccia Samsung Focus si presenta liscia e moderna, scostandosi significativamente dalle complessità visuali e logiche delle precedenti Samsung Apps. L’interfaccia grafica utente (GUI) si attiene perfettamente alle linee guida del Material Design Android anche se non vi sono informazioni circa le nuove metodiche di accesso tramite codice di sblocco schermata attualmente in fase di sperimentazione.

Ancora, tra le altre cose, non abbiamo informazioni certe sulla conformazione finale dell’interfaccia, la quale potrebbe verosimilmente mutare radicalmente rispetto alle presenti proposte Samsung. Una proposta che potrebbe rivelarsi alle future generazioni di prodotti a partire dal Galaxy Note 6.
Blackberry Hub Samsung

Gli utenti potrebbero fare sicuro affidamento su un HUB in grado di espletare ogni genere di servizio senza necessariamente accedere ad ogni singola applicazione per la gestione degli impegni e dei task? Samsung Focus costituisce una risposta a BlackBerry Hub, da sempre indiscusso Re dell’aggregazione funzioni?

Voi lo utilizzereste in sostituzione al classico approccio di utilizzo per le applicazioni e le funzioni di sistema Samsung? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre impressioni in proposito. Fonte: SamMobile