Samsung fornirà display OLED per iPhone 7s

Samsung Electronics potrebbe impegnarsi al fine di fornire i propri display ai futuri iPhone 7s di nuova generazione, nel 2017. Potrebbero essere accomunati dall’adozione di nuovi pannelli OLED che potenzialmente ritroveremo anche a bordo dei futuri ed attesissimi Galaxy X, dei quali abbiamo già parlato in un’altra occasione introducendoli ed evidenziandone alcune peculiarità specifiche. A tal fine vi rimandiamo all’apposito post di riferimento. Nel frattempo vediamo come stanno le cose anche per quanto riguarda casa Apple.

Samsung produrrà i propri OLED anche per iPhone next-gen

Il 2016 è tutt’altro che finito, ma già in queste prime battute tante sono state le sorprese viste attraverso i vari eventi di portata internazionale e le manifestazione che hanno visto l’introduzione di prodotti e gadget all’ultimo grido che fanno urlare al miracolo tecnologico. Apple Watch 2 e Samsung Galaxy Note 6 (ribattezzati Note 7) saranno presentati a breve, poi ci sono le nuove proposte Microsoft per il settore business Surface Pro 4 e l’ultimo Surface Book, e sono solo il preludio di ciò che ancora ci attende da quest’ultimo anno iphone display oled samsung

Curiosa è la notizia riportata dalla testata web StreetInsider dalla quale emerge che il design del nuovo iPhone 7s potrebbe ricalcare le sembianze estetiche dei prossimi flagship killer Samsung per quanto concerne l’adozione dei display OLED che a quanto pare mirano a consolidare un’alleanza societaria in tal senso per quanto concerne la produzione che promette introiti da ambo le parti. Una partnership in solita, quindi, quella creatasi tra i due maggiori rivali del settore Hi-Tech a livello storico.

Ovviamente, Samsung ha molto da guadagnare rispetto ad Apple sia dal punto di vista del brand vero e proprio sia dal punto di vista puramente economico grazie alla vendita dei propri pannelli di ultima generazione. Fatto che risalterebbe in maggior misura nel caso in cui le indiscrezioni fornite dall’analista UBS Nicolas Gaudois fossero corrette.

Il 100% della fornitura per i display OLED Edge da destinare ai prossimi iPhone sarà a carico di Samsung Electronics

Un’affermazione in tal caso rivolta unilateralmente verso i prodotti di casa Apple da parte della sudcoreana ma che non preclude una possibile concorrenza da parte di LG, che risulta seriamente interessata alle forniture per le future generazione di prodotto da rilasciare poi nel 2018. A tal proposito non vi sono alcune conferme né tanto meno smentite. Attenderemo perciò ulteriori conferme.iphone display oled samsung

Leggi anche: Samsung: novità sui display OLED per i futuri iPhone del 2018

Samsung potrebbe essere il prossimo punto di riferimento per la creazione e l’implementazione della sua nuova tecnologia di visualizzazione OLED a bordo dei futuri device della casa di Cupertino? L’intesa creatasi è destinata ad essere duratura? Voi che cosa ne pensate in proposito? Lasciateci pure tutte le vostro opinioni personali sfruttando l’apposito box commenti messo a disposizione in calce al post.