Samsung Galaxy A3 2015: in arrivo aggiornamento ad Android Marshmallow

Il roll-out dell’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow da parte di Samsung continua inesorabilmente, colpendo di recente il Galaxy A7 2015 a partire dalla Russia. Proprio da questo Paese dovrebbe partire un ulteriore roll-out dell’aggiornamento stavolta destinato il Galaxy A5 e Galaxy A3 entrambi in versione 2015. Quest’ultimo in particolare, dotato del numero di modello SM-A300FU ha da pochissimo ricevuto il manuale utente di Android 6.0.1 Marshamallow ed è stato caricato dalla stessa Samsung sulla pagina ufficiale dedicata allo smartphone. Per quanto non sia una certezza al 100% sembra quasi scontato l’arrivo dell’update nelle prossime ore anche in Italia, portate quindi pazienza.

Samsung Galaxy A3

Galaxy A3: si aggiorna la Touchwiz

Ricordiamo che la TouchWiz aggiornata ad Android 6.0.1 porterà sul vostro Galaxy A3 2015 diverse novità interessanti, prima tra tutte una maggiore stabilità, fluidità di sistema e durata della batteria. Doze infatti, il nuovo sistema di ottimizzazione software, si occuperà di gestire la RAM ed il consumo energetico delle singole applicazioni. Marshmallow inoltre consente di impostare e decidere i singoli permessi da concedere (o rifiutare) alle singole app. Dal punto di vista estetico parliamo infine di nuove animazioni, uno stile grafico più Material Design e coerente che sicuramente vi aggraderà. Se così poi non dovesse essere ricordate che esiste anche la compatibilità con i vari Samsung Theme, dei quali stiliamo una classifica settimanale dei migliori, dateci un’occhiata.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna anche lui ad Android Marshmallow

Normalmente dovrebbe arrivare una notifica dell’aggiornamento Over-The-Air (OTA) direttamente sul vostro Samsung Galaxy A3 2015; in caso contrario potete provare a forzare l’aggiornamento andando su Impostazioni >> Informazioni sul Dispositivo e tappare su Aggiornamento Software. Se non dovesse funzionare non dovrete far altro che portare pazienza.

Samsung Galaxy A3

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A9 Pro in arrivo in Europa? Ecco prezzo e caratteristiche

Per ingannare l’attesa rimanete sulle nostre pagine di FocusTECH e magari farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto alla news.