Samsung Galaxy A3: offerte sotto i 195,00 euro, il prezzo Amazon continua a crollare

La saturazione del mercato smartphone da parte di Samsung, con la produzione di tantissimi modelli spesso simili tra loro, ha però dato vita a qualche inattesa sorpresa come il Samsung Galaxy A3 divenuto nell’arco dei mesi un best buy, oggi ancor più di ieri col costante calo del prezzo.

Il compatto smartphone targato Samsung, primo modello della generazione Galaxy A, si sta imponendo durante questo periodo natalizio grazie ad un costante calo di prezzo capace di renderlo uno degli entry-level più appetibili, nonostante caratteristiche tecniche da medio di gamma, merito delle svalutazioni presenti sulle offerte Amazon capaci di ridurre le street price.

Offerte Samsung Galaxy A3: la proposta di Amazon

Samsung Galaxy A3 in versione cromatica bianca
Samsung Galaxy A3 in versione cromatica bianca

Il valore dello smartphone Galaxy, uno dei compatti più curato di questo 2015, è infatti crollato del 31% con un risparmio diretto pari ad 89,90 euro sebbene la realtà parli di un rapporto qualità-prezzo ulteriormente incrementato proprio per la svalutazione del prezzo di listino sul quale si applica lo sconto.

L’attuale prezzo Samsung Galaxy A3 è quindi crollato a quota 193,00 euro, inclusivo di Garanzia Italia Samsung ma non delle spese di spedizione da sommare – per account Amazon Prime e standard – per un valore supplementare di 5,50 euro che nel complesso non altera la valutazione e l’opportunità complessiva. L’offerta Samsung Galaxy A3 formulata da Amazon vi permette di acquistare uno smartphone Galaxy al prezzo più basso, traendone vantaggio non solo grazie agli aggiornamenti in programma quanto soprattutto per piacevolezza d’uso e prestazioni alla luce di specifiche tecniche decisamente accattivanti.

Specifiche tecniche e caratteristiche

La scheda tecnica Samsung Galaxy A3, celata al di sotto di una scocca slim e dai materiali pregiati e curati, è stata sin da subito pensata per coniugare utilità e funzionalità rispetto alla potenza pur se presente: processore (tipologia con CPU quad-core) Qualcomm Snapgradon 410 completata da 1.5GB RAM e 16GB storage espandibili sino a 64GB, un ottimo display da 4.5 pollici (Gorilla Glass 4 e Super AMOLED) oltre a tutte le connettività basilari come WiFi, Bluetooth, GPS e soprattutto NFC ed LTE (4G).

I motivi per acquistare uno smartphone Samsung Galaxy A3

I punti di forza di questo smartphone Samsung sono molteplici, non esclusivamente legati all’aspetto tecnico seppur di rilievo, spaziando in particola su user experience, piacevolezza d’uso e design. Quest ultimo si dimostra curato grazie a dimensioni di appena 130.1 x 65.5 mm ed uno spessore ridotto a soli 6.9 mm, offrendo anche la presenza di fotocamere da 8 e 5 megapixel (posteriore ed anteriore) oltre che un’interfaccia TouchWiz aggiornata ad Android 5.0.2 Lollipop ottimizzata per garantire maggior fluidità, una notevole leggerezza e migliori rendimenti di autonomia.

Acquisto e dettagli

Non vi resta quindi che porgere uno sguardo ai dettagli d’offerta per il Samsung Galaxy A3 direttamente sulla pagina Amazon per visionare anche i feedback da parte degli utenti che lo stanno già utilizzando.