Samsung Galaxy A3 – Patch per la sicurezza in arrivo

Dopo aver pubblicato la security patch per il Galaxy A8, Samsung ha iniziato il roll out in Europa del medesimo aggiornamento per la sicurezza Over The Air (OTA) anche per il fratello minore, Galaxy A3.

Ad essere aggiornati saranno sia i modelli sbloccati che quelli brandizzati da Vodafone, con cui Samsung spessissimo ottiene degli accordi commerciali di vendita e distribuzione. Sfortunatamente questo update, contrassegnato dalla versione XXU1BPC2, non porterà con se il tanto agognato Android 6.0 Marshmallow (che invece ha raggiunto da poco tutta la gamma Galaxy S6 ed S7), bensì tutta una serie di migliorie ed incrementi alla stabilità incluse nel programma di Gestione della Sicurezza (SMR).

Samsung Galaxy A3

Nulla di particolarmente entusiasmante ma come sempre in questi casi, a “caval donato non si guarda in bocca”, l’aggiornamento è caldamente consigliato, soprattutto se siete utenti che ci tengono alla propria sicurezza informatica. Tutti voi possessori di Samsung Galaxy A3 non dovete fare altro che entrare in Impostazioni, cliccare su Informazioni sul Dispositivo, localizzare e selezionare Aggiornamento Software e procedere all’update. Nel caso non vi fosse ancora arrivato, pazientate poichè il roll out da parte di Samsung è iniziato da poche ore e potrebbe metterci un pochino, dopotutto…. la pazienza è la virtù dei forti.