Samsung Galaxy A4 (2016) nuovo smartphone in fase di testing

Ultimamente in casa Samsung c’è un gran fermento, e ciò viene rispecchiato in pieno anche dai recenti rumor e voci di corridoio che vorrebbero un Samsung Galaxy Note 6 molto interessante, un nuovo visore per la Realtà Aumentata e molto altro ancora.

Nelle ultime ore però è successo qualcosa di molto curioso: sul sito ufficiale di Zauba, che ha il compito di monitorare i device esportati ed importati in territorio indiano per scopi di test, è apparso un misterioso dispositivo Samsung accompagnato dal numero di modello SM-A430U. Il fatto poi di essere comparso su Zauba indica che con tutta probabilità il terminale sarebbe anche nella fase finale di produzione e addirittura in testing.

samsung

Il seriale porta a pensare alla recente gamma di Galaxy A versione 2016 e quindi alla possibile introduzione di un nuovo rappresentante della stessa. I più attenti alla serializzazione numerica del colosso sud coreano sono arrivati alla conclusione che si tratterebbe del Samsung Galaxy A4 (2016); tesi avvalorata dal fatto che il Galaxy A3 e A5 portano come numero di serie rispettivamente SM-A310 ed SM-A510.

Il prezzo con cui è stato classificato il fantomatico Galaxy A4 è di circa $480 ma potrebbe essere un numero destinato a cambiare vista la sua natura così incerta. Un altra incognita importante è quella che riguarda la scheda tecnica dello smartphone che, con tutta probabilità, dovrebbe essere un dispositivo di fascia media , tipicamente occupata dalla famiglia dei Galaxy A.

Samsung Galaxy A4

Ovviamente come sempre in questi casi vi consigliamo di prendere la notizia con le dovute precauzioni e noi per primi rimaniamo in attesa di una conferma (o smentita) ufficiale da parte di Samsung e non vediamo l’ora di scoprire se e come sarà questo Galaxy A4 2016, nome in codice SM-A430U. Fateci anche sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.