Samsung Galaxy A5, svelate le specifiche tecniche del successore

Nel corso delle prossime settimane, Samsung svelerà i nuovi smartphone che andranno a rinnovare la gamma di dispositivi Galaxy A presentata lo scorso anno. Tra questi troveremo anche il successore del Samsung Galaxy A5, uno degli smartphone di fascia medio-alta di maggior interesse degli ultimi mesi. In queste ore sono emerse le prime indicazioni in merito alle specifiche tecniche del nuovo dispositivo di casa Samsung.

Samsung Galaxy A5 2015, queste le specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy A5 edizione 2015 dovrebbe presentarsi sul mercato con un display da 5.2 pollici dotato di risoluzione FullHD che rappresenterà un netto passo in avanti rispetto al 5 pollici HD del modello attualmente in commercio.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A5 di nuova generazione si completerà con un nuovo SoC Exynos 7 dotato di una CPU Octa-Core con clock di 1.6 GHz in grado di garantire prestazioni nettamente superiori rispetto allo Snapdragon 410 presente sul modello precedente. Il processore Exynos in questione dovrebbe essere il 7480 montato anche dal nuovo Samsung Galaxy S5 Neo. Samsung Galaxy A5

Il successore del Samsung Galaxy A5 presenterà, inoltre, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, con supporto per schede microSD, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Stando a quanto emerso sino ad oggi, l’erede del Samsung Galaxy A5 potrà contare, nei primi giorni di commercializzazione, sul sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop ma l’aggiornamento al nuovo Android 6.0 Marshmallow è praticamente scontato ed arriverà nelle settimane successive l’arrivo sul mercato del dispositivo. Il sistema operativo sarà personalizzato da una nuova versione della Touch Wiz.

Per quanto riguarda il design, il nuovo smartphone di casa Samsung dovrebbe continuare a riproporre un look premium con una scocca in alluminio che mira a differenziare i dispositivi della gamma Galaxy A dai restanti smartphone prodotti da Samsung. Ulteriori informazioni in merito al nuovo Galaxy A5 ed ai vari smartphone che andranno a rinnovare la gamma Galaxy A emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per restare in contatto con tutte le novità in arrivo sui futuri dispositivi che Samsung presenterà nelle prossime settimane.