Samsung Galaxy A7 2016, specifiche tecniche e immagini

Come già emerso nei giorni scorsi, Samsung dovrebbe presentare a breve i nuovi smartphone della gamma Galaxy A, oltre ai nuovi Galaxy A3 e A5 2016, la casa coreana svelerà anche il nuovo Samsung Galaxy A7 2016, erede del phablet di fascia medio-alta disponibile sul mercato già da diversi mesi. Vediamo quali saranno le specifiche tecniche del nuovo dispositivo di casa Samsung anticipato da una prima immagine diffusa dall’ente cinese TENAA.

Samsung Galaxy A7 2016 Specifiche tecniche

Stando ai benchmark di AnTuTu, il nuovo Samsung Galaxy A7 2016 dovrebbe presentarsi sul mercato con un display, naturalmente di tipo Super AMOLED, caratterizzato da una diagonale di 5.5 pollici e da una risoluzione FullHD. Il device presenterà il SoC Exynos 7580 dotato di CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 1.6 GHz e GPU Mali T720mp2. Il SoC montato dal nuovo Samsung Galaxy A7 2016 sarà lo stesso che Samsung ha utilizzato sul suo recente Galaxy S5 Neo. A completare il comparto tecnico troveremo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Lollipop con aggiornamento, in tempi piuttosto brevi, ad Android Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Samsung Galaxy A7 2016

Dal punto di vista estetico, il nuovo Samsung Galaxy A7 2016 dovrebbe presentare un design molto interessante, dal marcato carattere premium con cornici ridotte al minimo, un tasto Home centrale, con sensore di impronte digitali integrato, ed una parte posteriore con fotocamera e flash LED in bella vista posizionati centralmente. Il look del nuovo Samsung Galaxy A7 2016 caratterizzerà anche i nuovi Galaxy A3 ed A5 2016. La casa coreana dovrebbe presentare i tre smartphone entro la fine dell’anno in corso o, al più, ad inizio del prossimo anno, in occasione del CES 2016 di Las Vegas, uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo tecnologico.

Maggiori informazioni in merito al nuovo Samsung Galaxy A7 2016 ed agli altri smartphone che andranno a rinnovare la gamma Galaxy A emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo phablet della casa coreana.