Samsung Galaxy A8 2016, svelate le specifiche tecniche

Nel corso della seconda parte dell’anno, Samsung si appresta ad ampliare la gamma Galaxy A 2016 con l’introduzione sul mercato del nuovo smartphone Samsung Galaxy A8 2016 che ha fatto la sua prima comparsa online in queste ore all’interno del database di GFXBench dove viene indicato con il nome in codice di SM-A810.

Grazie alle informazioni incluse nel database è possibile avere una prima idea completa su quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A8 2016. Il device dovrebbe presentarsi con un display Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale (secondo il database di Zauba, il nuovo A8 2016 avrà un display da 5.7 pollici) caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Exynos 7420. 

Il SoC Exynos 7420 come ricorderanno i lettori più attenti è lo stesso chipset utilizzato da tutta la gamma Galaxy S6 e dal Note 5, ovvero dai top di gamma di Samsung del 2015. Si tratta, quindi, di un SoC eccellente che può garantire performance da medio-alto di gamma che non faranno rimpiangere il più potente Exynos 8890 del Galaxy S7. A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A8 2016 troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

Specifiche tecniche nuovo galaxy a8 2016

Il prototipo di Samsung Galaxy A8 2016 apparso su GFXBench può contare su Android Marshmallow in versione 6.0.1. Il device, una volta arrivato sul mercato, potrebbe comunque ricevere l’aggiornamento al nuovo Android 7.0 Nougat, la nuova versione di Android che sarà disponibile, in versione stabile, dal prossimo autunno.

LEGGI ANCHE: Galaxy A7 2015 si aggiorna ad Android Marshmallow anche in Italia

Ricordiamo che non sempre le specifiche tecniche riportate da GFXBench risultano precise e, quindi, i valori di RAM, storage e delle fotocamere potrebbero risultare differenti nel prodotto finale. Nel corso delle prossime settimane, in ogni caso, il nuovo Samsung Galaxy A8 2016 tornerà, senza dubbio, a far parlare di sé. Samsung, infatti, potrebbe svelare in via ufficiale il suo nuovo smartphone nel corso dell’estate o, al massimo, nelle prime settimane dell’autunno. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.