Samsung Galaxy A8 debutta in Italia ma in versione internazionale al prezzo di 519 Euro

Il nuovo phablet di fascia medio-alta Samsung Galaxy A8 debutta sul mercato italiano in una versione internazionale, quindi senza garanzia Italia diretta, grazie allo store GliStockisti che ha inserito il device nel suo listino con un prezzo di 519 Euro. Il nuovo Samsung Galaxy A8 rappresenta il top della gamma Galaxy A ma con questo prezzo, e senza garanzia Italia diretta, va a scontrarsi con il Galaxy S6 e con il precedente flagship della casa coreana, il Galaxy S5, che presentano un rapporto qualità/prezzo decisamente più vantaggioso. In ogni caso, il Samsung Galaxy A8 può contare su alcune caratteristiche sicuramente interessanti come lo spessore estremamente ridotto (5.9 mm) che lo rende il Galaxy più sottile di sempre.

Samsung Galaxy A8

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A8 troviamo un ampio display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione FullHD e 386 PPI di densità affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core a 64 bit e da 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno è di 32 GB, con supporto per l’espansione della memoria tramite microSD, la fotocamera posteriore è da 16 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. La batteria, nonostante lo spessore ridotto del device, presenta una capacità complessiva di 3050 mAh. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, naturalmente personalizzato dall’interfaccia utente dell’azienda coreana Touch Wiz, ed un aggiornamento futuro ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe essere quasi assicurato.

E’ chiaro che al prezzo di 519 Euro il Samsung Galaxy A8, per quanto presenti un comparto tecnico di buon livello, non si caratterizza di certo come un prodotto molto vantaggioso in termini di qualità/prezzo. In ogni caso, nel corso delle prossime settimane il phablet di Samsung potrebbe fare il suo pieno debutto in Italia con uno street price che potrebbe progressivamente scendere. Ulteriori informazioni in merito alla completa commercializzazione del Galaxy A8 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni.