Samsung Galaxy A9 2017 presto sul mercato: uscita e info sulle specifiche

Mettendo da parte le brutte figuracce fatte dalla casa produttrice Samsung con il suo nuovo phablet Android Galaxy Note 7, il colosso coreano starebbe concentrando i suoi sforzi su un nuovo device appartenente alla gamma Galaxy A, come da titolo parliamo del tanto discusso Samsung Galaxy A9 2017.

Entrando nello specifico, il dispositivo dell’azienda coreana attualmente conosciuto con il seguente numero di modello, SM-A9200 salvo imprevisti dovrebbe essere rilasciato in commercio durante il periodo natalizio di quest’anno.

Nelle ultime ore, in rete sono trapelate nuove indiscrezioni su questo Samsung Galaxy A9 2017, device che si collocherà nella fascia alta del mercato mobile, che riguardano il probabile costo e le caratteristiche tecniche. Analizziamo il tutto.

2727Samsung Galaxy A9 2017

LEGGI ANCHE: Galaxy On8 con display Super AMOLED Full HD appare online

Ciò che sappiamo con certezza fino a questo momento è che il Galaxy A9 2017 di Samsung dovrebbe essere senz’altro un phablet, anche se attualmente i dubbi sulla diagonale sono diversi considerando che si parla di 5.7 pollici poco meno di 6 pollici, un qualcosa di mostruoso.

Ma quali sono le altre specifiche tecniche che accompagneranno il Samsung Galaxy A9 2017? Il pannello dovrebbe vantare una risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920 pixel, la CPU sarà con tutta probabilità lo Snapdragon 626 di Qualcomm octa-core a 1.8Ghz affiancato da un quantitativo di RAM pari a 3GB e uno storage di 32GB espandibile via microSD. La piattaforma operativa al 99% sarà il nuovo Android Nougat 7.0 che metterà sul piatto tutte le sue nuove funzionalità.

Le indiscrezioni hanno anche parlato di un costo, circa 399 euro. Attualmente è tutto ciò che sappiamo sul Samsung Galaxy A9. Non rimane che attendere con trepidazione info in merito.