Samsung Galaxy A9: Nuove conferme sulle specifiche tecniche, display da ben 6 pollici

A distanza di alcune settimane dagli ultimi rumors, torna a far parlare di sé il nuovo Samsung Galaxy A9, l’ennesimo dispositivo che Samsung introdurrà sul mercato per ampliare l’ottima gamma di device Galaxy A che comprende smartphone di fascia media caratterizzati da diversi elementi tipici dei prodotti di fascia alta.

Stando a quanto si apprende da alcune informazioni emerse dal database dell’importatore indiano Zauba, il nuovo Samsung Galaxy A9 dovrebbe caratterizzarsi come phablet di grandi dimensioni potendo contare su di un display da ben 6 pollici di diagonale. A conti fatti, il nuovo Galaxy A9 sarà un prodotto pensato in modo particolare per il mercato asiatico dove i phablet di dimensioni importanti costituiscono una fetta del mercato piuttosto rilevante.

Samsung Galaxy A9, queste le specifiche tecniche

In attesa di maggiori informazioni da parte di Samsung e di nuovi test benchmark, le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A9 sono, in gran parte, già note grazie ai rumors dei giorni scorsi. Il nuovo phablet della casa coreana, che andrà ad affiancarsi al più compatto Galaxy A8 (proposto nell’immagine qui di sotto) già disponibile sul mercato e caratterizzato da un display da 5.7 pollici, presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 620, un chipset di fascia medio-alta caratterizzato dal supporto alle reti X8 LTE sino a 300 Mbps, una CPU Octa-Core Big.LITTLE dotata di un Quad-Core Cortex A72 da 1.8 GHz e un Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz, e GPU Adreno 510. A completare la dotazione tecnica troveremo 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La risoluzione del display sarà FullHD.Samsung Galaxy A9

In sostanza, il nuovo Samsung Galaxy A9 si caratterizza come un dispositivo in grado di avvicinarsi, anche se con specifiche leggermente inferiori, alle prestazioni degli attuali top di gamma della casa coreana offrendo una scheda tecnica completa praticamente sotto tutti i punti di vista. Per il momento, in ogni caso, non vi sono informazioni sul debutto in Europa ed in Italia del nuovo  Samsung Galaxy A9. Ricordiamo, infatti, che il Galaxy A8 non è stato ancora commercializzato in Italia e lo stesso destino potrebbe toccare anche al nuovo Galaxy A9. Ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche del nuovo Galaxy A9 emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.
Fonte GSMArena