Samsung Galaxy A9 PRO: arrivo ufficiale in Cina

Alla fine dello scorso anno si era a lungo parlato tra i fan di Samsung Galaxy dell’arrivo di una seconda generazione della serie di smartphone Galaxy A. Inoltre ci sarebbe dovuta essere anche la novità del Samsung Galaxy A9. Quest’ultimo rappresenterà lo smartphone più grande della serie da un punto di vista delle dimensioni. Nelle scorse settimane si era molto parlato della data di arrivo di questo dispositivo sul mercato, anche in virtù del silenzio da parte dei responsabili della multinazionale coreana circa le sorti di questo smartphone.

Nelle ultime ore giunge notizia che la multinazionale coreana ha deciso di lanciare questo telefonino solo ed esclusivamente per il mercato cinese.

Già del resto nelle scorse settimane dal web era trapelata la notizia secondo cui il manuale d’uso di questo Samsung Galaxy A9 Pro fosse già realtà e questo ovviamente faceva capire che il suo annuncio ufficiale fosse ormai un qualcosa di scontato.

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro, questo si caratterizzerà innanzi tutto per la presenza di uno schermo Super AMOLED da 6 pollici. Questo presenterà  una risoluzione di tipo Full HD da 1080p e 367 ppi. Per quanto riguarda invece il reparto fotografico segnaliamo la presenza di una fotocamera principale posteriore da 16 MP dotata di flash LED e una fotocamera frontale da 8 MP.

Samsung Galaxy A9 PRO
Samsung Galaxy A9 PRO: l’esordio in Cina è ormai ufficiale

Le altre caratteristiche del Samsung Galaxy A9 Pro e le differenze con il modello normale

Il Samsung Galaxy A9 Pro inoltre si caratterizzerà per la presenza del chip Snapdragon 652, con processore octa core da 1.8GHz e GPU Adreno 510. Per quanto riguarda la Ram questa avrà una capienza pari a  4GB, mentre la memoria espandibile ammonterà a 32GB.

Infine non possiamo non fare menzione della cosiddetta funzionalità dual-SIM e dell’utilissimo supporto per reti LTE. Il sistema operativo scelto per il Samsung Galaxy A9 Pro è Android 6.0.1 Marshmallow. Infine per quanto concerne le dimensioni queste esattamente ammontano a 161,7 x 80,9 x 7,9 millimetri per un peso totale pari 210 grammi.

Per quanto riguarda le differenze con l’A9, il Samsung Galaxy A9 Pro in più può vantare: una risoluzione della fotocamera principale migliore, un GB in più di RAM, per quanto riguarda la versione di Android viene utilizzata rispetto all’altro modello la più recente Marshmallow. Infine la batteria è più grande, essendo da 5000 mAh, rispetto a quella all’interno della versione normale. Nero, bianco e oro sono i colori in cui questo device verrà venduto in Cina i prezzi si aggirano intorno ai 540 dollari.