Samsung Galaxy A9 Pro e stato lanciato in India

Samsung Galaxy A9 Pro è un dispositivo di fascia media per il quale vi è il serio rischio di una limitazione ai mercati asiatici, nonostante inizialmente si sia intravista una seppur remota possibilità di averlo qui in Europa. La cosa sorprende, in quanto si tratta di un dispositivo che, seppur rientrante appieno nei mid-level della categoria, possiede delle caratteristiche davvero interessanti, così come evidenziato da Fone Arena.

Lanciato a partire da oggi nel mercato indiano, Galaxy A9 Pro debutta nelle previste colorazioni Oro, Bianco e Nero all’interno degli store fisici del paese ed attraverso i canali di rivendita ufficiale online, che lo stanno introducendo all’interessante prezzo di listino di $485. Disponibile a partire dal prossimo 26 Settembre 2016 presso i negozi indiani, culmina per le sue interessanti caratteristiche che vedono in testa una batteria da ben 5.000mAh ed un display dalla generosa diagonale da 6 pollici con cornici ridotte al minimo che si accompagnano ad una dotazione di memoria RAM da 4GB.

Samsung Galaxy A9 Pro

Per il resto, il device corrisponde appieno a quanto già visto per la versione antecedente Galaxy A9. Lo schermo, infatti, è un Full HD @1920×1080 pixel in tecnologia Super AMOLED e si alimenta attraverso un System on a Chip siglato Qualcomm in versione Snapdragon 652 Octa-Core System. Abbiamo anche una dotazione di memoria di archiviazione standard pari a 32GB con possibilità di espansione tramite apposito slot esterno per microSD ed un comparto camera differenziato che conta sulla presenza di un modulo posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico ed f/1.9 e selfie camera da 8 Megapixel. Completano il profilo una connettività 4G LTE e la presenza dello slot Dual-Sim.

Tra le altre dotazioni minime prevista per Galaxy A9 Pro, si ravvisano il lettore per lo scanning delle impronte digitali, il supporto per la ricarica rapida ed Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Per quanto riguarda poi il design, ci troviamo di fronte ad un prodotto dall’estetica e dalle specifiche Premium. Realizzato in vetro sulla parte anteriore e posteriore, infatti, si accompagna a finiture laterali realizzate in metallo spazzolato che donano un feeling ed un look accattivante degno dei più blasonati top di gamma. Samsung Galaxy A9 PRO

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A9 Pro: uscita in Europa imminente?

Rispetto alla versione precedente, la variante Pro consentirà quindi una maggior fluidità nelle gestione del multitasking, grazie ai 4GB di memoria RAM on-board, ed una longevità di utilizzo estesa fornita dall’apporto del modulo da 5.000mAh. Certo ci saremmo aspettati notizie sulla sua commercializzazione anche qui in Europa. Vi piacerebbe avere tra le mani questo dispositivo?

  • Emanuele De Sanctis

    Quando sarà disponibile in Italia ?

    • Massi

      Magari se avessi letto l’articolo…

      • Emanuele De Sanctis

        GEntile è? grazie bastava una semplice risposta… Na trombatina in più te farebbe bene ciao ciao

        • Massi

          La mia é stata infatti una semplice risposta, probabilmente per te complicata. Saluti