Samsung Galaxy A9 Pro: certificato Bluetooth SIG, debutto imminente

Samsung, dopo aver presentato in via ufficiale i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, i top di gamma del 2016, si appresta a lanciare sul mercato anche un nuovo smartphone di fascia alta che andrà a posizionarsi al di sotto dei nuovi flagship. Il device in questione sarà il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro che, in queste ore, ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG che rappresenta uno degli ultimi passaggi prima dell’avvio della commercializzazione.

Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro dovrebbe essere disponibile, almeno nella fase iniziale di vendita, unicamente sul mercato cinese. Al momento, in ogni caso, non possiamo escludere un’eventuale commercializzazione anche in Europa nel corso della prossima primavera. Samsung Galaxy A9 Pro

Il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro è già noto dal punto di vista hardware per via dei diversi benchmark di cui è stato protagonista. Il device, infatti, presenterà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD che si affiancherà al nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 652 ed a 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro troveremo 16 GB di memoria interna, con slot per microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel (il sensore dovrebbe essere prodotto direttamente da Samsung), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow. 

Samsung Galaxy A9 Pro

Ricordiamo che Samsung ha presentato, poche settimane fa, anche il Galaxy A9 che, rispetto al nuovo Samsung Galaxy A9 Pro, presenta specifiche tecniche simili (Snapdragon 652 e 3 GB di RAM) ma display da 6 pollici di diagonale. Anche il Galaxy A9 al momento rappresenta un’esclusiva per il mercato cinese.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Samsung Galaxy A9 Pro emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Come detto, dopo l’arrivo della certificazione Bluetooth SIG tutto dovrebbe essere pronto per la presentazione ufficiale del terminale e per l’avvio della fase di vendita. Continuate a seguirci per saperne di più.
Fonte: Sammobile