Samsung Galaxy A9 Pro: Scheda tecnica confermata da AnTuTu

Nella giornata di oggi, il database di AnTuTu ci offre la conferma definitiva in merito alle specifiche tecniche con cui arriverà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro, il top di gamma della serie Galaxy A 2016 che dovrebbe essere annunciato in via ufficiale nel corso dei prossimi giorni per poi debuttare sul mercato, in un primo momento in Cina ma per ora non si può escludere una presentazione anche in Europa, nel corso della primavera. Ricordiamo che nei giorni scorsi, il Galaxy A9 Pro ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, uno degli ultimi step prima dell’avvio della commercializzazione. A9 samsung galaxy

I dati di AnTuTu, come detto in precedenza, ci mostrano gran parte della scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro che, come previsto nei giorni scorsi, potrà contare su di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (ricordiamo che il Galaxy A9 annunciato a fine dicembre presenta un display da 6 pollici sempre FullHD). A completare il comparto tecnico del nuovo terminale di Samsung troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 652. Il nuovo SoC di Qualcomm garantisce prestazioni simili allo Snapdragon 810 (inferiori lato GPU) che troviamo su molti top di gamma dello scorso anno. Il chipset presenta una CPU Octa-Core da 1.8 GHz ed un GPU Adreno 510. Il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro presenta anche 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno con slot per microSD per l’espansione della memoria. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente Touch Wiz. Il device, inoltre, potrà contare su di un enorme batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di funzionamento eccellente.

Maggiori dettagli in merito alla scheda tecnica completa ed, in particolari ai dati relativi a peso e dimensioni effettive del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro emergeranno nel corso dei prossimi giorni quando Samsung dovrebbe finalmente ufficializzare il nuovo top di gamma della famiglia di dispositivi Galaxy A9. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo device.
Fonte: Sammobile

  • francesco

    Veramente un bel tel con caratteristiche degne di un top