Samsung Galaxy A9 Pro: Si mostra nelle prime immagini reali

Prime immagini reali del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro, lo smartphone di fascia alta (proposta top della gamma Galaxy A 2016) che dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso delle prossime settimane da Samsung per poi arrivare sul mercato in primavera (sicuramente in Cina mentre non vi sono conferme ad ora per l’Europa). Come visibile dalle immagini che trovate di seguito, il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro si presenta con un design marcatamente premium che ripropone alcune soluzioni viste in altri dispositivi della gamma Galaxy A 2016. Il device dispone del tasto Home centrale che integrerà il sensore di impronte digitali e sarà affiancato dai due tasti soft-touch retro-illuminati. Nella parte posteriore, notiamo una fotocamera con bordo quadrato che, dalle immagini proposte, sembra essere poco o nulla sporgente rispetto alla scocca del  terminale. Il sensore posteriore è inoltre affiancato da un piccolo flash LED.

Samsung Galaxy A9 Pro immagine anteriore laterale
Prima foto del Samsung Galaxy A9 Pro

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro è già stato svelato quasi interamente da diversi benchmark. Il device presenterà un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (stesse dimensioni e risoluzione del Galaxy A7 2016) che sarà affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 652 dotato di una CPU Octa-Core in grado di garantire prestazioni paragonabili ai SoC Snapdragon 808 e 810, i top di gamma di Qualcomm dello scorso anno.

Samsung Galaxy A9 Pro (1)

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro troveremo 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno con slot per microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da ben 4.000 mAh. Il device arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz.

>>Segui tutte le news sugli smartphone Samsung

Il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro rappresenta un terminale davvero molto interessante che potrebbe essere proposto anche in Europa come alternativa economica ai nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Maggiori dettagli in merito al nuovo top di gamma della serie Galaxy A emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.