Samsung Galaxy A9 Pro: uscita in Europa imminente?

Dopo aver debuttato lo scorso marzo in Cina, il “nuovo” Samsung Galaxy A9 Pro, un interessante medio-alto di gamma della casa coreana, potrebbe presto fare il suo debutto sul mercato internazionale raggiungendo anche il mercato europeo, come riporta GSMArena. A confermare queste indiscrezioni, emerse già alcune settimane fa, troviamo due principali fattori. Da una parte, l’importatore indiano Zauba ha registrato nel suo database lo smartphone Samsung SM-A910F, nome in codice di quella che dovrebbe essere la versione europea del Galaxy A9 Pro. In aggiunta a ciò, il device è stato inserito in listino da un rivenditore polacco che ha avviato i preordini.

Samsung Galaxy A9 Pro

Samsung Galaxy A9 Pro Specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy A9 Pro si posizione al di sotto dei top di gamma Galaxy S7 ed S7 Edge. Il device monta, infatti, un display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale che presenta una risoluzione FullHD.

Il Galaxy A9 Pro può contare, inoltre, sul SoC Qualcomm Snapdragon 652 (CPU Octa-Core da 1.8 GHz e GPU Adreno 510) che garantisce ottime prestazioni posizionandosi solo di poco al di sotto, per via di una GPU meno performante, ai SoC top del 2015 come lo Snapdragon 810 e l’Exynos 7420 che troviamo sulla gamma S6.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 6 imminente: uscita, prezzo e scheda tecnica

A completare la scheda tecnica del terminale troviamo 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il device può contare, inoltre, su di una batteria da 5.000 mAh in grado di garantire un’enorme autonomia di funzionamento. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1 che viene personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7, disponibili in Italia i colori Silver e Pink

Samsung Galaxy A9 Pro: Il prezzo in Europa

Il Samsung Galaxy A9 Pro fa parte della famiglia di device Galaxy A edizione 2016 e, quindi, si presenterà sul mercato con un listino prezzi da medio-alto di gamma che sarà, sicuramente, superiore al listino del mid-range Galaxy A5 2016 (399 Euro) e inferiore al prezzo della gamma Galaxy S7. Per ora, possiamo ipotizzare che il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro possa fare il suo debutto europeo con un prezzo di listino di circa 499/549 euro con uno street price fissato qualche decina di euro in meno. Continuate a seguirci per tutti i dettagli in merito ad un possibile arrivo in Europa del nuovo Samsung Galaxy A9 Pro che potrebbe fare il suo debutto nel corso della prossima estate.