Samsung Galaxy A9: Specifiche tecniche confermate

In attesa dell’arrivo sul mercato delle versioni 2016 di Galaxy A3, A5 ed A7, Samsung si appresta a presentare sul mercato anche il nuovo Samsung Galaxy A9, un nuovo phablet, di cui si parla oramai da diversi mesi, che è stato svelato in modo completo in queste ultime ore da alcune immagini promozionali apparse in rete. Vediamo quindi quali saranno le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A9, in arrivo sul mercato nel corso dei primi mesi del 2016.

Samsung Galaxy A9: Specifiche tecniche

Il nuovo phablet di casa Samsung potrà contare su di un display Super AMOLED caratterizzato da una diagonale di ben 6 pollici e da una risoluzione FullHD. Il display è un Gorilla Glass (la versione precisa non è ancora nota) e presenta una finitura 2.5D.Samsung Galaxy A9

Il nuovo Samsung Galaxy A9 presenterà, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 620 dotato di CPU Octa-Core con clock di 1.8 GHz e GPU Adreno 510. A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy A9 troviamo, inoltre, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, con supporto per microSD per garantire l’espansione della capacità di archiviazione, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il device di Samsung potrà contare anche su di un sensore di impronte digitali, integrato nel tasto Home come da tradizione di Samsung, che garantirà il supporto a Samsung Pay.

Uno dei punti di maggior interesse per quanto riguarda il comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy A9 è rappresentato, senza dubbio, dalla batteria che presenterà una capacità di 4.000 mAh. Si tratta di un valore decisamente importante che, se rapportato al display FullHD da 6 pollici, potrebbe garantire un’autonomia di ottimo livello con una giornata di utilizzo ampiamente alla portata. Il Samsung Galaxy A9 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 con interfaccia utente Touch Wiz. L’aggiornamento futuro, già nei primi mesi del prossimo anno, al nuovo Android Marshmallow è praticamente garantito cosi come per tutta la gamma di smartphone Galaxy A. Continuate, quindi, a seguirci per tutti le novità sull’eventuale arrivo in Europa del nuovo Samsung Galaxy A9.
Fonte: Geeksnipper