Samsung Galaxy Alpha, A3, A5 ed A7: Aggiornamento ad Android Marshmallow ancora lontano

 

Nuovi documenti, emersi nelle scorse ore, ci permettono di avere un’idea più chiara sulla roadmap che Samsung seguirà per l’aggiornamento dei suoi smartphone ad Android Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google destinata ad arrivare su diversi dispositivi di fascia media e fascia alta di Samsung. Se per i top di gamma le tempistiche sono già definite, vi sono ancora molti smartphone, come il Galaxy Alpha ed il Galaxy A3, A5 ed A7 che ancora sono in attesa di una data precisa per l’avvio del rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallowsamsung

Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, il Samsung Galaxy Alpha farà parte della prima fase di aggiornamenti ad Android Marshmallow insieme ai Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+, Note 5, Note 4, Note Edge e S5. Al momento, oltre al Galaxy S5, possiamo già affermare che tutti i dispositivi indicati riceveranno entro febbraio l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Per il Samsung Galaxy Alpha sarà invece necessario attendere qualche settimana in più.

I dispositivi della gamma Galaxy A (A3, A5, A7 ed A8) riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow nel corso della seconda fase di update che coinvolgerà anche il Galaxy E5 ed il Galaxy E7. Per questi smartphone, per ora, non vi sono precise informazioni sulle tempistiche di rilascio. A conti fatti, l’update a Marshmallow per questi device è ancora in fase di approvazione e, quindi, sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di registrare l’avvio del rollout.

Per il momento, in conclusione, possiamo affermare come la casa coreana stia mettendo a punto un piano d’aggiornamento ad Android Marshmallow che coinvolgerà diversi dispositivi. Tale piano necessiterà, per il suo completamento, di almeno sei mesi. Da dicembre, la nuova versione del sistema operativo di Google sarà disponibile sui top di gamma e, nelle settimane successive, sugli smartphone di fascia alta. Per il Galaxy Alpha e la gamma Galaxy A sarà, invece, necessario attendere, con ogni probabilità il secondo trimestre del 2016. Ulteriori informazioni in merito al programma di aggiornamenti per gli smartphone Samsung emergeranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.