Samsung Galaxy C5 Ufficiale: Specifiche tecniche complete

Dopo i tantissimi rumor dei giorni scorsi, Samsung ha svelato, nella giornata di oggi, il nuovo Samsung Galaxy C5, uno smartphone di fascia media dal marcato carattere premium che si presenta sul mercato con specifiche tecniche di buon livello. In attesa di maggiori dettagli in merito ad una possibile data di uscita in Italia ed in Europa, il nuovo Samsung Galaxy C5 sarà disponibile in quattro colorazioni (Argento, Rosa, Oro e Bianco). Il prezzo non è stato ancora comunicato in via ufficiale. Vediamo quali sono le specifiche tecniche del nuovo mid-range di Samsung.

Samsung Galaxy C5 Specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy C5 si presenterà sul mercato forte di un display Super AMOLED dotato di una diagonale di 5.2 pollici e caratterizzato da una risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixeli). A gestire il funzionamento di tutti i componenti dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 617, un chipset di fascia media che presenta una CPU Octa-Core costituita da una coppia di Quad-Core Cortex A53 con clock, rispettivamente, di 1.2 e 1.5 GHz. La GPU è una Adreno 405. Il SoC supporta connessioni LTE Cat.7.

samsung galaxy C5

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo Samsung Galaxy C5 è la presenza di ben 4 GB di memoria RAM, una specifica piuttosto rara per un mid-range di questi tempi (il Galaxy A5 2016 presentato ad inizio anno può contare su 2 GB di RAM e, probabilmente, su di un prezzo di listino simile al C5).

A completare la scheda tecnica del dispositivo troviamo, inoltre, 32 GB di storage interno, espandibili tramite lo slot per microSD, il supporto Dual SIM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria, che appare leggermente sottodimensionata, di 2.600 mAh.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 Edge: Batman Edition in arrivo

Il device presenta dimensioni pari a 145.9 x 72 x 6.7 mm, una scocca in metallo ed un peso complessivo di 143 grammi. Il sistema operativo del nuovo Galaxy C5 è, naturalmente, Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente Touch Wiz ed una lunga serie di app Samsung pre-installate che formano il classico ecosistema dei device Galaxy.  Nel tasto Home è integrato anche un sensore di impronte digitali che offre il pieno supporto al servizio di pagamento Samsung Pay.

Le specifiche tecniche illustrate dovrebbero essere praticamente le stesse del non ancora annunciato Galaxy C7 che dovrebbe presentarsi sul mercato con un display da 5.7 pollici caratterizzato sempre da una risoluzione FullHD. Il C7 dovrebbe essere presentato in via ufficiale da Samsung nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane.
Fonte: Sammobile