Samsung Galaxy C7 è stato annunciato, partono i pre-ordini

Contestualmente alle ultime rivelazioni in merito ala presentazione al pubblico del nuovo Samsung Galaxy C5, sono giunte anche notizie che riguardano il modello top di gamma siglato C7 che, recentemente si è portato all’interno del circuito di pre-order per il mercato statunitense.

Si tratta di uno smartphone dall’ampia diagonale display, con 5,7 pollici di schermo e risoluzione Full HD @1920×1080 pixel. Mosso da un SoC Octa-Core System siglato Qualcomm Snapdragon 625, gira alla frequenza di 2GHz e conta su un processo di produzione svolto a 14nm, il che garantisce ampio margine in performance in luogo di consumi decisamente più contenuti rispetto alle controparti a 16nm.

La GPU integrata nel die del microprocessore è una Adreno 506 che si accompagna al supporto di 4GB di memoria RAM di sistema e ad un comparto di archiviazione da 32/64GB espandibile verso l’esterno fino a 128GB tramite apposito slot per microSD Card. Presenti, inoltre, due slot per SIM ed un sensore integrato per lo scanning delle impronte digitali. Non manca, tra l’altro, un profilo di connettività 4G LTE, il WiFi Doppia Banda 802.11ac, Bluetooth v4.2, GPS, NFC e gruppo sensori.

samsung galaxy c7

Il comparto multimediale di questo Samsung Galaxy C7 conta su una soluzione posteriore single-Lens da 16 Megapixel con Flash-LED integrato Dual-Tone e sensore con apertura f/1.9 ed uno anteriore da 8 Megapixel sempre f/1.9. La batteria è una 3.300mAh con funzioni previste per la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 3.0.

Si rende disponibile a partire da oggi in pre-ordine nel mercato americano, che lo conoscerà nelle previste varianti di colore Gold, Pink Gold, Silver e Grey e con dimensioni pari a 156.6×77.2×6.7mm per 165 grammi di peso totale. Arriva con a bordo l’ultima distribuzione stabile di Google OS, ovvero Android 6.0.1 Marshmallow.galaxy c7

Il prezzo indicativo è di $459 per la variante da 64GB. Il mercato USA, quindi, si aggiudica questo nuovo dispositivo, dopo averlo visto nel mercato di vendita cinese già a partire dallo scorso Maggio 2016. Colorazioni disponibili: Oro e Grigio.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7 in ritardo a causa di Galaxy Note 7