Samsung annuncia Galaxy C7: prezzo e caratteristiche tecniche

Chi ama il calcio, conoscerà senza dubbio l’acronimo CR7, che sta ad indicare il grande campione portoghese del Real Madrid: Cristiano Ronaldo. Gli amanti dei prodotti telefonici, invece, da diverso tempo stanno sentendo parlare di qualcosa di simile. Un certo C7, nuovo prodotto Galaxy di Samsung. Fino ad oggi abbiamo sentito soprattutto smentite, voci di corridoio, voci ufficiose. Ma adesso il Samsung Galaxy C7 è stato finalmente annunciato ufficialmente dal colosso coreano.

Samsung Galaxy C7: processore, memoria, schermo, fotocamera

Partiamo dalle caratteristiche tecniche. Il Samsung Galaxy C7 è dotato di un display Super AMOLED da 5,7 pollici, che si avvale di una risoluzione 1920 x 1080. Al suo interno, vanta 4GB di RAM e un processore 625 Octa-core Qualcomm Snapdragon (clock a 2,0 GHz), insieme a un Adreno 506 per l’elaborazione grafica. Quanto alla memoria, il Samsung Galaxy C7 offre due alternative: una memoria interna di 32 GB e una da 64 GB. Entrambi le capienze sono ovviamente estendibili, con una scheda microSD che può arrivare fino a 128 GB. Quanto alla fotocamera, Samsung Galaxy C7 vanta una fotocamera posteriore da 16 megapixel, mentre quella frontale è da 8 megapixel.

Samsung Galaxy C7
Immagine del Samsung Galaxy C7, versione oro

Galaxy C7, sistema operativo e colori disponibili

Per il resto, Galaxy C7 prevede un supporto dual-SIM, una batteria da 3.300 mAh, supporto per una ricarica rapida 3.0, supporto 4G LTE, un sensore di impronte digitali. Quanto al sistema operativo, monta Android 6.0.1 (Marshmallow). Le dimensioni: misura 156.6 x 77.2 x 6.7 mm e pesa 165 grammi. Infine, i colori disponibili sono oro, grigio, rosa, argento e il colore innovativo Rose Gold.

Leggi anche: Samsung annuncia anche il  Galaxy C5

Prezzo e data di uscita del Galaxy C7

Veniamo al prezzo e alla data di uscita del Galaxy C7. Entrambi questi aspetti non sono invece ancora stati ufficializzati. Tuttavia, le voci ufficiose parlano, almeno per quanto concerne il lato economico, di 2.599 Yuan (ovvero 396 dollari) per la versione da 32 GB. Mentre di 2799 Yuan (ossia 426 dollari) per quella da 64. Prezzi, come si può evincere, molto competitivi.