Samsung Galaxy C7: In rete le specifiche e il benchmark

Nella giornata di oggi, sono apparsi in rete i primi benchmark del nuovo Samsung Galaxy C7 (SM-C7000). Per ciò che riguarda la nuova serie C, circa 3 settimane fa, era già stata riportata la notizia che il Galaxy C5 era già stato sottoposto ai test e che il C7 fosse già in cantiere. Ieri, invece, è trapelata la notizia che il software del Galaxy C5 sia già in fase di sviluppo. Samsung mobile Cina, aveva annunciato già qualche giorno fa che la serie C del produttore coreano sarebbe stata costituita da una scocca metallica simile all’A8 ed inoltre aveva già pubblicato in rete le specifiche tecniche del Galaxy C5.

Nella giornata di oggi appaiono invece in rete le caratteristiche tecniche e i primi benchmark del Galaxy C7 che si presenta come il cugino leggermente meno potente del Galaxy S7. 

Samsung Galaxy C7: Ecco le caratteristiche e il Benchmark

galaxy c7

Se le voci si rivelano corrette, il Galaxy C7 sarà sorprendentemente potente per un dispositivo di fascia media, dotato di caratteristiche distintive non poco differenti dai migliori smartphone dello scorso anno. 

Il Galaxy C7 si è attestato su Antutu benchmark con un punteggio di 60140 punti. Il dispositivo appare, inoltre, dotato di un processore Octa-Core 2,0 GHz Qualcomm Snapdragon 625, un chip presentato ufficialmente da Qualcomm a febbraio, che utilizza lo stesso processore di nuova generazione da 14nm come lo Snapdragon 820, ed un processore grafico Adreno 506. Questo lo rende più efficiente sotto il profilo energetico, fino al 30 percento in più, rispetto ai modelli precedenti.

Sono stati inseriti inoltre ben 4GB di Ram, una memoria interna da 32 gigabyte e fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 8 e 16 megapixel. In uscita, ovviamente, con l’ultima versione di Android 6.0.1 Marshmallow. Per ciò che riguarda lo schermo, il Samsung Galaxy C7 monta uno display da 5,5 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel.

Specifiche tecniche Galaxy C7
Specifiche tecniche Galaxy C7

Se le voci sono vere, i 4Gb di Ram rappresentano una scelta di Samsung davvero piacevole, in quanto solitamente i dispositivi di fascia media sono dotati dai 2 ai 3 gb di Ram.

Samsung prevede che il lancio della del Galaxy C7 e del fratello minore C5 avverranno il prossimo mese esclusivamente nel mercato cinese, anche se si può facilmente ipotizzare che questi dispositivi sbarcheranno presto anche in altri mercati.
Fonte: SamMobile