Samsung Galaxy C9 Pro, caratteristiche e presentazione in cina

Samsung dopo il flop del Galaxy Note 7 ha appena presentato il suo nuovo modello il Galaxy C9 Pro in Cina. Abbiamo anche alcune interessanti immagini. Alcuni appartenenti al GalaxyClub hanno potuto toccare con mano questo nuovo nuovo smartphone di Samsung.

Samsung Galaxy C9 Pro, ecco le caratteristiche.

Questo modello è il modello più potente della serie Galaxy C. Ha un display da 6 pollici Full HD Super AMOLED, processore Snapdragon 653, sensore d’impronte digitali, fotocamera frontale e posteriore entrambe da 16 megapixel. Inoltre è il primo smartphone Samsung, dotato di ben 6 GB di RAM. Potrebbe sembrare una previsione esagerata, ma chi l’ha provato ha detto che durante l’utilizzo solo 2GB restano liberi. Il tutto affiancato da una memoria Rom di ben 64 GB.

Galaxy c9

Il test hands-on del  Galaxy C9 Pro ha anche portato a conoscenza il design dell’antenna di questo device. Come potete vedere dalla precedente foto, essa è composta da tre linee rette, che attraversano da un lato all’altro il dispositivo. Devo dire che questa soluzione estetica è decisamente gradevole e porta anche novità a livello tecnico. La  nuova tecnologia dell’antenna annegata nel guscio, punta a fornire migliori prestazioni.Inoltre la connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e 4G/LTE.

Un altro punto a favore di questo modello è la potente batteria con capacità di 4.000 mAh.  Grazie al chip NFC integrato o la tecnologia più diffusa MST(Magnetic Secure Transmission), lo smartphone può effettuare pagamenti con Samsung Pay. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C.

Galaxy c9

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Il prezzo è di 3.199 yuan, circa 400 $. Bisogna però dire che difficilmente questo smartphone lascerà il paese, con ogni probabilità non verrà distribuito all’esterno della Cina.