Samsung Galaxy C9 vs Galaxy S8: chi sarà il vero top di gamma?

Samsung Galaxy C9 è un vero concentrato di potenza bruta, a dispetto di quelle che sono state le ultime crescenti indiscrezioni volute per Galaxy S8, il quale potrebbe di fatto rappresentare più un sistema di ripiego per le vicende che hanno coinvolto Samsung Galaxy Note 7 che un vero e proprio top di gamma.

Galaxy C9, da questo punto di vista ha davvero molto da dimostrare.

Da alcuni giorni, infatti, alcune voci si sono sollevate in merito ad un nuovo device che risponde a nome di Samsung Galaxy C9. Per tutti coloro che se lo fossero perso, stiamo parlando di un telefono in grado di regalare un hardware da urlo che i benchmark hanno etichettato come potenziale top di gamma, con in coordinato ben 6GB di memoria RAM in linea con l’OEM cinese di OnePlus ed il suo ultimo nuovo modello di smartphone.

Un device che, oltre questo, conterà su un ampio display che lo inquadra nel settore immediatamente superiore agli smartphone, ovvero i phablet (6 pollici).

Samsung Galaxy C9

Le prestazioni consentiranno una gestione del sistema davvero fluida, grazie alla presenza combinata della RAM e del nuovo microprocessore siglato Qualcomm ed etichettato come Snapdragon 652, in grado di render pan per focaccia al tanto discusso Galaxy S8. 

Purtroppo le fonti hanno rivelato che la commercializzazione del device non avverrà nel nostro paese e nel resto d’Europa, dove si dovrà contare sul solo supporto al Samsung Galaxy S8. Una questione che, in questa sede, rimettiamo nelle mani di voi utenti nell’attesa di un test approfondito e, più avanti, di una comparativa diretta tra i due terminali in questione. Che cosa ne pensate?